Dall’ospedale di Groningen dove è stato operato, il romano ieri sera ha condiviso un post scrivendo due righe sull’incidente avvenuto ad Assen
30 giu 2025
Autore di una gara eccezionale ad Assen, di una rimonta incredibile dal 18esimo posto, Luca Lunetta è però incappato in una caduta alla fine del penultimo giro. Subito dopo la chicane il romano si è toccato con Alvaro Carpe ed è successivamente caduto, restando investito da Taiyo Furusato. Un incidente spaventoso e terribile, che ci ha fatto pensare al peggio. Per soccorrere il romano è stata poi esposta bandiera rossa e fortunatamente Luca è sempre stato cosciente. Ricoverato in ospedale a Groningen per essere operato alla gamba, ha condiviso un post sui social:
“A volte le gare sanno essere davvero crudeli” scrive il giovane pilota della SIC58 Squadra Corse. “La fortuna in questo momento non gira dalla mia parte, ma uscire dall’incidente di oggi con 'solo' una frattura pluriframmentaria alla gamba è comunque il male minore rispetto a ciò che sarebbe potuto accadere”.
Il pensiero va a chi l’ha aiutato: “Voglio ringraziare di cuore il team per tutto il lavoro svolto durante il weekend, la mia famiglia, tutte le persone che lavorano con me, tutti quelli che mi hanno scritto messaggi, i marshal in pista e i medici del circuito, che sono stati davvero impeccabili. Torneremo più forti di prima...”.
È una promessa.
GP Assen, Bezzecchi: "Ho imparato tanto da questa gara, oggi Marquez è stato perfetto!"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90