Moto3, risultati qualifiche del GP Argentina 2025: è ancora pole position per Bertelle!
Dopo quella conquistata in Thailandia, il veneto fa la differenza anche al Termas de Rio Hondo, dove in prima fila sarà seguito da Piqueras e Yamanaka

Pubblicato il 15 marzo 2025, 17:59 (Aggiornato il 17 mar 2025 alle 10:20)

Sono davanti i piloti del team MT Helmets e KTM Ajo
A seguire l’italiano in prima fila ci sono uno spagnolo e un giapponese a oltre due decimi, ovvero i due piloti del team MT Helmets. Sarà Angel Piqueras a partire accanto al poleman, dopo aver provato senza successo a strappargli quella prima posizione fino alla fine. Ryusei Yamanaka terzo a una manciata di millesimi da lui. A seguire ci sarà una fila tutta spagnola dominata da David Almansa, quarto, che ha preceduto la coppia dei piloti del team Ajo Alvaro Carpe e José Antonio Rueda, pronti domani a mettersi nuovamente in mostra.
La posizione in griglia degli altri sei piloti italiani in Argentina
Settima casella per Riccardo Rossi, che sul finire della sessione, nel tentativo di migliorarsi, è scivolato portando con sé nella ghiaia Scott Ogden. L’incidente è stato valutato dalla direzione gara e non sono stati presi provvedimenti. Joel Kelso e Valentin Perrone completano la terza fila, mentre si trovano più indietro gli altri cinque italiani.
Dennis Foggia ha chiuso undicesimo e partirà dalla quarta fila, Nicola Cararro quindicesimo ed è stato un turno in salita per la SIC58 Squadra Corse. Sarà una partenza dalle retrovie per Stefano Nepa e Luca Lunetta. Nepa è 15esimo, Il romano invece si è giocato ben due jolly durante la Q1, in cui ha rischiato di avere due high side, e non è andato oltre l'ottavo posto. Scatterà dunque dalla 22esima posizione, seguito dal debuttante Guido Pini.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
