Conlcusa l'esperienza con MLav, il giovane pilota britannico resterà nella classe leggera cambiando squadra e passando da Honda a KTM. Affiancherà il confermato Dettwiler
Dopo ben tre anni passati in sella alla Honda del team MLav, per Scott Ogden è arrivato il momento di intraprendere una nuova avventura. Nel 2025, il giovane pilota britannico resterà nel mondiale Moto3 passando al team CIP Green Power, salendo così su una KTM con il chiaro obiettivo di far valere la propria esperienza con una moto che quest'anno ha dimostrato di essere maggiormente competitiva rispetto a quella del marchio giapponese.
Per il ventunenne di Doncaster, campione 2019 della British Talent Cup e della British Motostar Moto3, la sfida con la compagine francese rappresenterà un'occasione di rilancio dopo un 2024 più difficile del previsto, in cui non è riuscito a replicare la positiva stagione precedente in cui aveva anche centrato la sua prima Top 5. Al suo fianco avrà come compagno di squadra lo svizzero Noah Dettwiler, confermato nel team per un'ulteriore stagione dopo aver esordito in quella appena conclusa.
MotoGP, Marini: "Conosciamo i nostri limiti, ma siamo a un secondo dalla vetta"
“Prima di tutto, ci tengo a ringraziare Alain (Bronec, Team Owner di CIP Green Power, ndr) per aver deciso di credere in me dandomi l'opportunità di correre per il suo team nel 2025”, ha detto Scott senza nascondere le proprie ambizioni. “Si tratta di una squadra che ha giocato un ruolo fondamentale per la carriera di tanti piloti. Abbiamo grandi obiettivi per la prossima stagione, ma sappiamo di dover lavorare molto durante l'inverno, specialmente per quel che riguarda il mio adattamento alla moto, per arrivare alla prima gara già pronti per lottare”.
Moto2: Simone Corsi nuovo Direttore Sportivo del team Klint Forward Racing
Link copiato