Moto2, Simone Corsi nuovo Direttore Sportivo del team KLINT Forward Factory

Il romano dalla prossima stagione ricoprirà questo nuovo ruolo con il team svizzero, oltre a continuare a far parte del team anche come test rider

Moto2, Simone Corsi nuovo Direttore Sportivo del team KLINT Forward Factory

Serena ZuninoSerena Zunino

20 nov 2024

Un impegno in più. Se quest'anno Simone Corsi svolgeva già il test rider del Forward Factory Team, dal prossimo anno ricoprirà anche il ruolo di direttore sportivo della stessa squadra nella categoria Moto2. Pilota dalla lunga esperienza, da sempre nel mondo delle due ruote, il romano porterà la sua esperienza tecnica e strategica al servizio del progetto.  Con un'attenzione particolare sullo sviluppo della nuova moto e sulla crescita complessiva della squadra.

Corsi-Cuzari: una sinergia dalle buone premesse 


Corsi quindi collaborerà a stretto contatto con l’attuale team manager Martina Cuzari, affiancandola nella gestione del box e delle operazioni nei weekend di gara. La collaborazione tra i due sarà fondamentale per raggiungere gli obiettivi del 2025 e Corsi ha dichiarato: Sono felice di proseguire il mio percorso con Forward in questo nuovo ruolo. Mettere a frutto la mia esperienza per supportare il team e contribuire al suo sviluppo è una sfida entusiasmante. Sono certo che insieme potremo raggiungere obiettivi importanti”.

Martina Cuzari ha aggiunto: “La nomina di Simone a Direttore Sportivo è una scelta naturale per il nostro progetto. La sua conoscenza tecnica e la capacità di leggere le dinamiche della pista saranno fondamentali per il nostro successo. Siamo pronti a lavorare insieme per portare il team sempre più in alto”.

Moto2, Boscoscuro: "Se vuoi vincere devi sognare" | Esclusiva

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2, Holgado: “Obiettivo podio raggiunto, ma non me l'aspettavo su questa pista"

Sulla pista austriaca lo spagnolo ha festeggiato il suo primo podio nella classe di mezzo, grazie al lavoro fatto con il team e anche quello svolto durante l'estate

Moto2, Vietti: “In Austria velocità ritrovata, ora possiamo toglierci qualche soddisfazione"

Nonostante un long lap penalty per aver ecceduto i limiti della pista, il piemontese ha ritrovato il podio che mancava dal GP d’Argentina ed è ottimista
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi