Moto3, che colpo! Maximo Quiles pronto a debuttare con il team Aspar

Il giovane talento spagnolo, due volte vincitore della European Talent Cup, correrà nel mondiale tornando a difendere i colori della squadra campionessa in carica

Trovare un degno sostituto di David Alonso dopo una stagione come quella che si sta per concludere non è un'impresa facile, ma il team CFMoto Aspar ci è riuscito. L'anno prossimo, la squadra capitanata da Jorge Martinez punterà nuovamente al risultato massimo nel mondiale Moto3 schierando uno dei più grandi astri nascenti del motociclismo internazionale: Maximo Quiles Martinez.

Impegnato quest'anno nel FIM JuniorGP con Monlau e assoluto protagonista anche in Red Bull Rookies Cup, Quiles vanta già nel proprio palmarés due titoli conquistati nella European Talent Cup nel 2021 e nel 2023, con quest'ultimo vinto proprio con i colori Aspar. Per l'iberico si tratterà quindi di un debutto assoluto nella serie iridata, ma anche di un ritorno in un team con cui ha già brillato in passato e, vista la sua esplosività, non ci sarebbe da stupirsi nel vederlo immediatamente in lotta per le posizioni di vertice nel 2025.

Quiles: “Fantastico debuttare nel mondiale con Aspar”


Sono molto emozionato all'idea di intraprendere questa nuova sfida”, ha detto Maximo. “Effettuare il mio debutto nel panorama mondiale come portacolori del team con cui mi sono laureato campione nella European Talent Cup è un sogno che diventa realtà, anche perché Aspar non è soltanto una squadra, ma anche e soprattutto una famiglia. Ovviamente l'obiettivo principale sarà quello di divertirmi imparando in fretta, visto che per me sarà tutto nuovo”.

Troppi incidenti tra le auto: cancellate (di nuovo) le prove delle moto a Macau

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Assen, Lunetta: “A volte le gare sanno essere davvero crudeli”

Dall’ospedale di Groningen dove è stato operato, il romano ieri sera ha condiviso un post scrivendo due righe sull’incidente avvenuto ad Assen

Moto3 risultati Assen: Rueda vince sotto bandiera rossa, brutto incidente per Lunetta

Lo spagnolo conquista una nuova vittoria su Muñoz e Perrone; il romano è caduto nell’ultima chicane del penultimo giro e per questo la gara si è conclusa anzitempo
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi