L’olandese solo tredicesimo al mattino si è riscattato nel turno pomeridiano e comanda la classifica dei tempi su Ortolà. Quinto Nepa su Alonso
2 ago 2024
Se nella mattinata inglese Collin Veijer non si era messo particolarmente in mostra, chiudendo appena tredicesimo, nel pomeriggio ha ribaltato la situazione. L’olandese ha concluso il venerdì davanti a tutti in 2’09.565 nonostante una scivolata, ritoccando così il record della pista a cui aveva messo mano David Alonso appena qualche ora prima. Anche il colombiano è incappato in un errore e ha concluso il turno in sesta posizione.
Secondo nuovamente per quasi quattro decimi ha chiuso Ivan Ortolà, che continua a essere competitivo e veloce a Silverstone, dove domenica si svolgerà il nono appuntamento stagionale. Alle sue spalle ha subito chiuso Jacob Roulstone, al suo primo anno completo nel Mondiale e compagno di squadra di Daniel Holgado nel team Tech 3, che ha invece concluso solo quattordicesimo. Il suo distacco dalla vetta è di un secondo.
Moto3, infortunio in allenamento: niente Silverstone per Lunetta
Buon quinto posto per Stefano Nepa, che è il migliore degli italiani e paga mezzo secondo di ritardo dalla vetta. Settimo tempo invece per Tatsuki Suzuki, che era stato molto veloce nella sessione precedente, ed è seguito da Ryusei Yamanaka e da José Antonio Rueda. Dopodiché troviamo un triotutto italiano composto da Riccardo Rossi, decimo, Nicola Carraro e Matteo Bertelle.
Ecco la classifica completa del venerdì:
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90