Moto3, infortunio in allenamento: niente Silverstone per Lunetta

In seguito ad un incidente in allenamento, Luca ha rimediato una frattura al polso e alla clavicola. Si è già operato, ma ovviamente non sarà al via del GP britannico

Moto3, infortunio in allenamento: niente Silverstone per Lunetta
© Luca Gorini

La pausa estiva si è conclusa con una brutta notizia per il team SIC58 Squadra Corse e, in generale, per il panorama italiano della Moto3. In seguito ad un incidente avvenuto durante una sessione di allenamento, Luca Lunetta ha purtroppo rimediato una frattura alla clavicola ed una al polso, dovendo quindi alzare bandiera bianca in vista del Gran Premio del Regno Unito in programma questo fine settimana a Silverstone.

CIV, il team Barni porta in Italia Kayla Yaakov: sarà wild card al Mugello

Operazione già effettuata


Luca si è immediatamente sottoposto all'operazione e ha cominciato la fase di recupero con l'obiettivo di tornare quanto prima in sella alla Honda del team di Paolo Simoncelli, con la quale sta disputando un'ottima stagione d'esordio nella classe leggera del Motomondiale mostrando un bel miglioramento sia dal punto di vista della velocità pura, sia per quel che riguarda i risultati ottenuti in gara.

Con diverse Top 10 già ottenute, un podio sfiorato in occasione del Gran Premio olandese di Assen e la prima fila al Sachsenring, è chiaro che il numero 58 stia diventando ormai uno dei grandi protagonisti della categoria. Questa battuta d'arresto non ci voleva, ma Luca tornerà certamente con ancora più voglia di dimostrare il proprio potenziale, specialmente su tracciato a lui già ben noti come Aragòn e Misano.

CIV, wild card mondiali e spettacolo notturno: show assicurato a Misano

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Assen, Lunetta: “A volte le gare sanno essere davvero crudeli”

Dall’ospedale di Groningen dove è stato operato, il romano ieri sera ha condiviso un post scrivendo due righe sull’incidente avvenuto ad Assen

Moto3 risultati Assen: Rueda vince sotto bandiera rossa, brutto incidente per Lunetta

Lo spagnolo conquista una nuova vittoria su Muñoz e Perrone; il romano è caduto nell’ultima chicane del penultimo giro e per questo la gara si è conclusa anzitempo
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi