Il colombiano ha subito fatto la voce grossa sulla pista inglese, inseguito da Ivan Orotlà staccato di oltre tre decimi. Suzuki terzo, Nepa decimo
È ricominciata l’azione della Moto3 dopo la pausa estiva e sul circuito di Silverstone David Alonso ha subito ricordato chi è il leader della classifica. Il colombiano ha trovato facilmente la velocità e ha anche firmato il nuovo record della pista in 2’09.600. Vincitore di sei gare nelle prime nove, è il colombiano il pilota da battere anche nel Gran Premio inglese.
Secondo posto per Ivan Ortolà, staccato di quasi quattro decimi, mentre paga mezzo secondo dalla vetta Tatsuki Suzuki. Il giapponese del team Intact GP ha fatto meglio del suo compagno di squadra Collin Veijer, che ha cominciato il fine settimana solo in tredicesima posizione. Quasi un secondo e mezzo di ritardo per lui, che dovrà lavorare duramente per recuperare il distacco.
In quarta posizione ha chiuso il debuttante Angel Piqueras, del team Leopard, a sei decimi dal primo, seguito da Ryusei Yamanaka e da José Antonio Rueda, staccati tra loro da pochi millesimi. Nono tempo per Daniel Holgad che ha preceduto Stefano Nepa. L’abruzzese è il migliore degli italiani e ricordiamo che non prenderà parte al GP Luca Lunetta, infortunato in un allenamento a polso e clavicola.
Ecco la classifica:
Link copiato