Moto3, le pagelle del Gran Premio di Francia
Masia ha brillato, Sasaki ha sfiorato la vittoria, Guevara ha ottenuto il secondo podio di fila. Foggia e Garcia hanno faticato. Ecco i voti!

15 mag 2022
L’unica gara che è stata condizionata dal meteo a Le Mans è stata quella della Moto3, ripartita poi con la lunghezza di 14 giri dopo un breve scroscio d’acqua. Con questa schiacciante vittoria Jaume Masia è entrato di diritto ormai nella lotta al titolo, mentre hanno deluso i due protagonisti fino ad oggi del campionato, Dennis Foggia e Sergio Garcia. Diamo i voti alla settima prova stagionale.
Jaume Masia, 10
Un tutt’uno con la sua KTM, ha gestito in maniera eccellente la corsa e sul finale è stato semplicemente perfetto. Garcia e Foggia dovranno vedersela anche con lui.
Ayumu Sasaki, 9
Ha mancato anche questa volta la vittoria, ma nella Husqvarna del team di Max Biaggi ha trovato ciò di cui aveva bisogno per sbocciare. Va sempre meglio.

Izan Guevara, 8
Il 17enne maiorchino promette davvero, davvero bene. Attacca nei momenti giusti, in maniera aggressiva ma pulita. È un compagno di squadra “scomodo” per Garcia.
Sergio Garcia, 5
Prestazione decisamente opaca per il leader del campionato, che vede accorciarsi il distacco e aumentare i rivali. Le Mans questa volta non gli ha regalato emozioni.
Dennis Foggia, 5
Le aspettative sul suo conto erano inevitabilmente alte. Questo quarto posto sa di un’occasione sprecata dopo quanto mostrato nei turni precedenti. Peccato!

Andrea Migno, 5
Stessa insufficienza anche per il romagnolo del team Snipers che ha concluso lontano dal vertice. Tante le difficoltà in casa Honda ma il decimo posto non basta.
Tatsuki Suzuki, 7
Prima prova nelle posizioni di vertice del “riccio-giapponese” che sta prendendo sempre più confidenza con la moto e il team. Eguaglia così il miglior risultato finora con il team Leopard, adesso serve di più
Riccardo Rossi, 5
Ultimo italiano andato a punti (tredicesimo) ha svolto una gara lontano dai primi. Non ha trovato le buone sensazioni della prima partenza, peccato.
Moto3: Masia re della bagarre trionfa in Francia. Foggia solo quarto
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading