Moto3, le pagelle del Gran Premio di Francia

Masia ha brillato, Sasaki ha sfiorato la vittoria, Guevara ha ottenuto il secondo podio di fila. Foggia e Garcia hanno faticato. Ecco i voti!

Moto3, le pagelle del Gran Premio di Francia
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

15 mag 2022

L’unica gara che è stata condizionata dal meteo a Le Mans è stata quella della Moto3, ripartita poi con la lunghezza di 14 giri dopo un breve scroscio d’acqua. Con questa schiacciante vittoria Jaume Masia è entrato di diritto ormai nella lotta al titolo, mentre hanno deluso i due protagonisti fino ad oggi del campionato, Dennis Foggia e Sergio Garcia. Diamo i voti alla settima prova stagionale.

Jaume Masia, 10


Un tutt’uno con la sua KTM, ha gestito in maniera eccellente la corsa e sul finale è stato semplicemente perfetto. Garcia e Foggia dovranno vedersela anche con lui.

Ayumu Sasaki, 9


Ha mancato anche questa volta la vittoria, ma nella Husqvarna del team di Max Biaggi ha trovato ciò di cui aveva bisogno per sbocciare. Va sempre meglio.

Izan Guevara, 8


Il 17enne maiorchino promette davvero, davvero bene. Attacca nei momenti giusti, in maniera aggressiva ma pulita. È un compagno di squadra “scomodo” per Garcia.

Sergio Garcia, 5


Prestazione decisamente opaca per il leader del campionato, che vede accorciarsi il distacco e aumentare i rivali. Le Mans questa volta non gli ha regalato emozioni.

Dennis Foggia, 5


Le aspettative sul suo conto erano inevitabilmente alte. Questo quarto posto sa di un’occasione sprecata dopo quanto mostrato nei turni precedenti. Peccato!

Andrea Migno, 5


Stessa insufficienza anche per il romagnolo del team Snipers che ha concluso lontano dal vertice. Tante le difficoltà in casa Honda ma il decimo posto non basta.

Tatsuki Suzuki, 7


Prima prova nelle posizioni di vertice del “riccio-giapponese” che sta prendendo sempre più confidenza con la moto e il team. Eguaglia così il miglior risultato finora con il team Leopard, adesso serve di più

Riccardo Rossi, 5


 Ultimo italiano andato a punti (tredicesimo) ha svolto una gara lontano dai primi. Non ha trovato le buone sensazioni della prima partenza, peccato.

Moto3: Masia re della bagarre trionfa in Francia. Foggia solo quarto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Indonesia, Piqueras leader delle practice su Quiles e Rueda. Bertelle 7°

I tre spagnoli alla guida della KTM aprono la classifica dei tempi con Fernandez alla guida della Honda che li insegue. Tante le cadute, anche di Pini e Lunetta

Moto3, Muñoz cala il tris in Giappone, ottimo Rueda e un altro podio per Quiles

Terzo successo stagionale per lo spagnolo, che ha fatto la differenza con l’arrivo della pioggia. Straordinario podio del leader del campionato che vede il titolo