Moto3 Misano, le PAGELLE

Un inglese e due giapponesi ieri sono saliti sul podio di Misano, mentre il primo italiano era solo sesto. Diamo i voti!

Moto3 Misano, le PAGELLE

Serena ZuninoSerena Zunino

14 set 2020

Nessuna bandiera tricolore ha sventolato sul podio della Moto3, ma come sempre la classe cadetta è stata ricca di colpi di scena. Ecco le pagelle del settimo appuntamento stagionali, dei piloti che, in un modo o nell’altro, sono stati protagonisti sul circuito di Misano.

John McPhee 10


L’inglese ha svolto il compitino perfetto e si è fatto vedere nelle posizioni di testa solo sul finale, giusto per andarsi a prendere la sua prima vittoria stagionale. McPhee è stato preciso, attento e ha dato il massimo quando serviva, dando una bella prova di forza e di maturità.

Albert Arenas 4


Erroraccio, invece, per il leader del campionato. Stava svolgendo anche lui una gara intelligente, e quando è arrivato il momento di stare davanti l’ha fatto, salvo poi buttare tutto al vento. Lo spagnolo è ancora primo, ma ora i distacchi sono troppo brevi e tutto è di nuovo in discussione.

Romano Fenati 7


L’ascolano ha ottenuto sulla pista di “casa” il suo miglior risultato stagionale, un ottavo posto che sa di speranza. Fenati è stato il primo pilota non Honda al traguardo e da questo risultato incoraggiante potrebbe costruirci sopra una buona metà stagione.

Tony Arbolino 5


È stato davanti, ha lottato anche per la vetta della gara, sembrava essere uno dei favoriti, ma sul finale è stato risucchiato dal gruppo e ha chiuso solo sesto. Troppo poco per lottare per il titolo. Serve più costanza, in campionato, e forse anche una gestione di gara diversa.

Ai Ogura 9


Il sabato conquista la sua prima pole position in carriera, domenica non sbaglia un colpo, o quasi. La sbavatura all’inizio dell’ultimo giro probabilmente gli ha costato la vittoria, ma il giapponese sta facendo una stagione incredibile e porta a casa un quinto podio che sa anche un po’ di Mondiale.

Tatsuki Suzuki 9


Il “giappo-riccionese” respirando l’aria di “casa” è andato forte, e sulla pista dove l’anno prima otteneva il suo primo successo iridato ci ha provato anche questa volta. Tatsu torna a casa con un terzo posto comunque positivo, e ci riproverà domenica prossima.

Denni Foggia 7


Era nel gruppo di testa, sembrava dovesse giocarsi la vittoria, poi al 15esimo giro gli cade davanti Darryn Binder e perde nove posizioni. Risale fino al nono posto, ma non riesce a fare di meglio. Peccato, sembrava averne di più

Niccolò Antonelli 6,5


Che rimonta! La “tigre” c’era a Misano, dalla ventesima casella è arrivato fino alla decima posizione, salvo poi perdere qualcosina sul finale. La prestazione è stata di quelle importanti, peccato che abbia chiuso così indietro.

Marquez, rientro a novembre per il GP di Valencia?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Quiles firma le practice al Balaton Park su Perrone e Pini. Foggia 8°

Tre debuttanti nelle prime tre posizioni, ma con distacchi ampi. Quinto il leader del campionato Rueda, quattro italiani direttamente in Q2

Moto3, Pini e Foggia aprono la classifica delle fp1 al Balaton Park

È stato un debutto nel segno degli azzurri quello avvenuto sulla pista ungherese. Tra il toscano e il romano 265 millesimi, poi Piqueras e Muñoz
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi