Moto3, FP1 GP Stiria: Vietti precede il leader Arenas

Il portacolori dello Sky Racing Team VR46 si prende la vetta delle FP1 rifilando tre decimi al leader iridato, poi Alcoba, Arbolino e Fernandez. Settimo Foggia

Moto3, FP1 GP Stiria: Vietti precede il leader Arenas

Serena ZuninoSerena Zunino

21 ago 2020 (Aggiornato alle 11:09)

Sotto il sole austriaco, al Red Bull Ring, sono iniziate le prove libere del Gran Premio di Stiria per la classe cadetta e a svettare è Celestino Vietti. Pilota dello Sky Racing Team VR46, il piemontese è stato l’unico ad abbattere il muro dell’1’36, firmando il miglior crono in 1’35. 997 e nonostante una scivolata sul finale mantiene la leadership di questa prima sessione.

A seguire


Secondo posto per Albert Arenas, vincitore la scorsa domenica e sempre più leader in classifica generale, che paga tre decimi dalla vetta, ma è il primo a stare vicino all’italiano. In terza posizione troviamo il debuttante Jeremy Alcoba, a quasi mezzo secondo di ritardo dal primo, mentre in quarta posizione troviamo un altro italiano, Tony Arbolino (team Snipers), anche lui ha iniziato il fine settimana nel migliore dei modi.

Un altro italiano ha centrato la top 10, e si tratta di Dennis Foggia che durante il turno è stato anche nelle posizioni che contano e che ha chiuso in settima posizione, a sei decimi dal primo, con la Honda del team Leopard Racing. Tra i due italiani hanno chiuso Raul Fernandez, poleman negli ultimi due GP, e Can Oncu, mentre Darryn Binder è ottavo seguito da Jaume Masia.

Tredicesimo tempo per Andrea Migno, dopo esser stato davanti, Romano Fenati in difficoltà è diciassettesimo con la Husqvarna del Max Racing Team, mentre Stefano Nepa è due posizioni più indietro.

La classifica


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Bertelle: “Sto facendo grandi progressi, ma non so ancora quando tornerò”

Il veneto era presente nel paddock del Gran Premio d’Austria, dove ci ha aggiornati sulle sue condizioni fisiche e sui suoi piani di rientro

Rivoluzione Moto3, si va verso il monomarca: Cina in pole position per il 2028

La classe leggera vivrà grandi cambiamenti nei prossimi anni, puntando ad un abbassamento dei costi. Tante le Case interessate, da TVS a Yamaha, con CF Moto favorita
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi