A Imola il team di Fausto accende il 2020, con le classi MotoE, Moto2 e Moto3. Lancio Aprilia MotoGP atteso in Qatar
Mirko Colombi
15 feb 2020 (Aggiornato alle 17:05)
Un vero e proprio squadrone. Il team Gresini ha presentato uomini e moto con cui affrontare il 2020, stagione nella quale la formazione di Fausto sarà presente in ogni categoria del Motomondiale.
Se la nuova RS-GP Aprilia verrà svelata a Losail, appena prima del Gran Premio inaugurale, Ego Corsa, Honda e Kalex impegnate in MotoE, Entry e Middle Class sono state salutate dal pubblico di Imola. All'interno della sala stampa Enzo e Dino Ferrari, la cerimonia.
Gresini ha annunciato programmi e obiettivi:"Tutta la mia passione nasce da questo circuito - le parole del manager imolese - per me questo è un giorno speciale, il lavoro per organizzare tutto è stato impressionante, sono emozionato. Il filo conduttore delle classi in cui partecipiamo è: stare davanti il più possibile. L'anno scorso abbiamo vinto il primo campionato MotoE, sarebbe bello ripetersi. Impegno per noi raddoppiato in Moto2, con i piloti pronti alla sfida. In Moto3, vogliamo rimediare dalla brutta stagione scorsa".
Matteo Ferrari, campione elettrico, parte per il bis: "Cercherò il podio in ogni gara - ha dichiarato - con un cammino così, sarà possibile replicare il successo 2019". Al fianco del campione, Fabio Zaccone, pronto a dare fastidio ai migliori della categoria ecologica e silenziosa.
Niccolò Bulega, nuovo arrivato: "Aria fresca per me, ci voleva - ha spiegato - perché ora ho rinnovate motivazioni". Edgar Pons, promettente spagnolo: "Sono qui per imparare e vincere" ha promesso, seduto sulla Kakex motorizzata Triumph. E poi, i "piccoli" Rodrigo e Alcoba, entrambi determinati e vogliosi di primeggiare nella cilindrata inferiore.
La chiosa è ancora di Gresini, che pensa anche alla Regina: "L'Aprilia nuova in Malesia è stata una sorpresa, ottimi segnali, migliori della 2019. Realizzare una moto inedita non è semplice, ci sono oltre 2300 pezzi. Abbiamo avuto problemi di gioventù, ma lavoriamo per essere pronti al Qatar".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90