Moto3 Misano: Jorge Martin domina le qualifiche

Giro record per lo spagnolo del team Gresini. Seconda fila tutta italiana con Fabio Di Giannantonio, Enea Bastianini e Marco Bezzecchi. Bene anche Bulega e Dalla Porta
Moto3 Misano: Jorge Martin domina le qualifiche

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 8 settembre 2018, 17:02 (Aggiornato il 8 settembre 2018, 17:11)

Jorge Martin si conferma specializzato nell’arte di conquistare la pole position: a Misano il madrileno del team Del Conca Gresini ha conquistato la partenza al palo per la settima volta quest’anno. E, escludendo il GP d’Argentina, è sempre partito comunque in prima fila.

Il suo giro in 1’41’’823 segna anche il record della pista. È la sua diciassettesima pole e eguaglia quelle conquistate dal suo attuale team manager, Fausto Gresini.

Prima fila tutta spagnola con Gabriel Rodrigo secondo a 0,311s e Aron Canet (terzo a 0,447s.

Tutta italiana la seconda fila, aperta da Fabio Di Giannantonio, collega di box del primatista della sessione. Poi Enea Bastianini e Marco Bezzecchi: il leader della classifica iridata mette a referto il sesto tempo, a quasi mezzo secondo dalla vetta e in pista sfoggia un casco dedicato a Bryan Toccaceli, pilota di cross e amico della VR46 Academy vittima di un serio incidente in allenamento.

In terza fila Nicolò Bulega e Lorenzo Dalla Porta, fresco dai rinnovo annunciato poco prima delle qualifiche con il team Leopard Racing.

GLI ALTRI ITALIANI – Dodicesimo crono per  Tony Arbolino, quindicesimo per Niccolò Antonelli. Nella top 20 troviamo anche il rookie Kevin Zannoni, Andrea Migno e Dennis Foggia. Più attardati Yari Montella e Stefano Nepa.

Qui i tempi delle qualifiche della Moto3 a Misano.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Noah Dettwiler si ferma: “Ringrazio Paolo Simoncelli ma non sono ancora pronto”

Il pilota svizzero ha rinunciato al contratto che gli avrebbe permesso di correre nel SIC58 Squadra Corse nel 2026 concentrandosi sul recupero fisico

Moto3, Maximo Quiles: il 2025 un anno eccezionale, favorito al titolo 2026

Tra i debuttanti iscritti quest’anno alla classe cadetta c’era anche il nome dello spagnolo, “protetto” di Marc Marquez che ha subito fatto numeri impressionanti