Alex Rins vince alla grande

 Salom andrà comunque in vacanza tranquillo
Alex Rins vince alla grande

Pubblicato il 14 luglio 2013, 12:21

SACHSENRING - Ancora una volta la Moto3 ci riserva grandi bagarre e numerosi sorpassi, ma alla fine ad avere la meglio è stato Alex Rins, che partiva dalla PolePosition e aveva già messo in mostra la sua affinità con questo tracciato.

Salom deve accontentarsi del secondo gradino del podio, nonostante abbia anche guidato la gara in certi passaggi, nelle fasi finali ha tentato in tutti i modi a ritornare in testa ma Alex è stato bravo a chiudergli tutte le porte, anche quando Luis riusciva a staccare più forte di lui.

Può comunque andare in vacanza sereno Salom, che va in ferie con quattro vittorie in otto gare e la leadership del mondiale in tasca. A chiudere il podio è Vinales, che ha condotto un ottima gara restando sempre attaccato ai primi due, ma sfortunatamente per lui non è riuscito a portare a termine un attacco decisivo.

Grande prestazione di Oliveira con la sua Mahindra, che nonostante i cinque secondi di ritardo dai tre spagnoli che lo precedono, è riuscito a mettersi alle spalle una lunga sfilza di KTM, tra le queli quella di Marquez, che chiude in quinta posizione.

I nostri ragazzi continuano ad essere poco convinti e pòoco convincenti, con Baldassarri che è caduto nelle fasi iniziali della gara, Fenati in tredicesima posizione e Antonelli nell'ultima posizione a punti, quindicesimo.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, esclusiva Paolo Simoncelli: “L’emozione più bella del 2025? La vittoria di Marquez”

Il proprietario della SIC58 Squadra Corse ha parlato della stagione che sta per terminare e di quello che gli ha trasmesso quest’anno lo spagnolo

Moto3, l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Rueda

Il Campione del mondo in carica aveva rimediato una frattura esposta del pollice, del secondo e terzo metacarpo, ma anche una piccola frattura alla scapola