Team Italia FMI pronto al riscatto a Barcellona

Bagnaia corre ... in casa
Team Italia FMI pronto al riscatto a Barcellona

Pubblicato il 12 giugno 2013, 16:14

Romano Fenaticerca miglior fortuna dopo essere stato penalizzato da un contatto mentre lottava tra gli inseguitori al Mugello, Francesco Bagnaia è pronto a raccogliere punti nella pista "di casa".

Romano Fenati nono lo scorso anno al Montmeló ma a solo un secondo dal podio, è alla ricerca del primo podio stagionale dopo i test condotti al Mugello la scorsa settimana. L'italiano riparte dalla consapevolezza di un passo di gara migliorato, ed è pronto a lottare contro il gruppo di KTM.

Francesco Bagnaia, dopo diverse gare su circuiti sconosciuti, si prepara a correre "in casa", su una pista dove ha raccolto ottimi risultati nel CEV. L'occasione è propizia per centrare la sua prima Top 15, mancata per soli due secondi nella bagarre del Mugello.

Roberto Locatelli (Coordinatore Tecnico FMI) "Penso che sarà una bella gara, come sempre accade nella storia di questa pista. Non è il Mugello, ma rimane molto tecnica ed in grado di esaltare il talento dei piloti. Pensiamo di aver fatto il passo definitivo nel verificare gli aggiornamenti tecnici provati in pista la scorsa settimana, affinando il nostro assetto di base. Andiamo a Barcellona con grande entusiasmo e la solita positività, uniti per far lavorare con pazienza e costruire un percorso di crescita dei nostri piloti. Serviranno innanzitutto delle buone qualifiche, quindi partiremo aggressivi già da venerdì".


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Rueda

Il Campione del mondo in carica aveva rimediato una frattura esposta del pollice, del secondo e terzo metacarpo, ma anche una piccola frattura alla scapola

Moto3, Riccardo Rossi salterà i due GP finali

Né a Portimao né a Valencia il pilota genovese sarà schierato in pista a causa per i problemi fisici che lo condizionano