Moto3 Aragon: Khairuddin davanti

Il malese non sbaglia nulla nelle terze libere, Cortese quarto
Moto3 Aragon: Khairuddin davanti

Pubblicato il 29 settembre 2012, 12:04

Zulfahimi Khairuddin (KTM) è stato il pilota più veloce nel terzo e ultimo turno di prove libere della classe Moto3 sul circuito Motorland Aragon.

Il pilota malese ha fermato il cronometro in 2.13.035, meglio dell'inglese Danny Kent (KTM) e di Alex Rins (Suter-Honda). Quarto tempo per il leader della classifica iridato Sandro Cortese (KTM) che accusa un ritardo di 0,438s.

Il migliore tra i piloti italiani è Alessandro Tonucci con il 14° tempo, mentre il suo compagno di squadra nel Team Italia, Romano Fenati è alle sue spalle con il 15° crono. Molte le cadute in questa sessione per la Moto3 che ha girato in condizioni di bagnato ma senza pioggia.

A terra, tra gli altri è finito anche Luigi Morciano (Ioda) senza riportare conseguenze fisiche rilevanti. Decisamente curioso, invece, il comportamento di Louis Salom, che si è disperato una prima volta per aver avuto avuto un guasto alla sua Kalex KTM, successivamente, tornato in pista, si è imbufalito dopo una caduta.

A rischiare di cadere è stato anche Sandro Cortese, che ha domato un'inizio di high side della sua KTM, così come è stato bravo Danny Kent a non far cadere la sua Mahindra nello stesso punto dove ieri, dopo la sua scivolata era caduto l'olio che ha ritardato di un'ora l'inizio della MotoGP.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Simoncelli: “La presentazione della SIC58 Squadra Corse sarà a luglio, a Coriano”

Per imprevisti vari, Paolo Simoncelli ha deciso di rimandare l’evento alla pausa estiva, in una situazione che sarà completamente diversa da quella attuale

MotoGP, cominciati i lavori a Buenos Aires in ottica 2027

Il tracciato "Gálvez" tornerà ad ospitare il Motomondiale nella prossima stagione dopo un digiuno durato 28 anni. Sono molti gli interventi di ammodernamento in cantiere