Moto3 Aragon: Khairuddin davanti

Il malese non sbaglia nulla nelle terze libere, Cortese quarto

29.09.2012 ( Aggiornata il 29.09.2012 12:04 )

Zulfahimi Khairuddin (KTM) è stato il pilota più veloce nel terzo e ultimo turno di prove libere della classe Moto3 sul circuito Motorland Aragon.

Il pilota malese ha fermato il cronometro in 2.13.035, meglio dell'inglese Danny Kent (KTM) e di Alex Rins (Suter-Honda). Quarto tempo per il leader della classifica iridato Sandro Cortese (KTM) che accusa un ritardo di 0,438s.

Il migliore tra i piloti italiani è Alessandro Tonucci con il 14° tempo, mentre il suo compagno di squadra nel Team Italia, Romano Fenati è alle sue spalle con il 15° crono. Molte le cadute in questa sessione per la Moto3 che ha girato in condizioni di bagnato ma senza pioggia.

A terra, tra gli altri è finito anche Luigi Morciano (Ioda) senza riportare conseguenze fisiche rilevanti. Decisamente curioso, invece, il comportamento di Louis Salom, che si è disperato una prima volta per aver avuto avuto un guasto alla sua Kalex KTM, successivamente, tornato in pista, si è imbufalito dopo una caduta.

A rischiare di cadere è stato anche Sandro Cortese, che ha domato un'inizio di high side della sua KTM, così come è stato bravo Danny Kent a non far cadere la sua Mahindra nello stesso punto dove ieri, dopo la sua scivolata era caduto l'olio che ha ritardato di un'ora l'inizio della MotoGP.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi