Moto3 Aragon: Le prime libere a Oliveira

Pista umida e poi l'olio, in molti a terra e arriva la bandiera rossa
Moto3 Aragon: Le prime libere a Oliveira

Pubblicato il 28 settembre 2012, 12:18

Non è iniziato nel migliore dei modi il week end di Aragon, almeno per la Moto3.

La classe cadetta del mondiale ha iniziato con l'asfalto viscido per la pioggia caduta nella notte sulla zona e ha chiuso in anticipo per la bandiera rossa che la direzione di gara è stata costretta a esporre dopo che la caduta di Danny Webb ha fatto perdere olio dalla sua Mahindra.

La bandiera rossa è stata esposta a 4 minuti e 29 dalla fine del tempo a disposizione, quando però a terra erano finiti già 7 piloti compreso l'inglese. Il migliore della sessione è stato comunque Miguel Oliveira con la Suter Honda del Team Monlau, caduto anche lui sull'olio prima della bandiera rossa.

Il portoghese ha fatto de suo meglio in 2.11.415, con alle spalle Louis Salom (Kalex KTM) a 1,355s e a Jonas Folger (Kalex KTM) lontano 1,424s. Il migliore tra i piloti italiani è stato Alessandro Tonucci (FTR Honda) che ha chiuso con il 15° tempo, prima di finire anche lui a terra per l'olio in pista. Solo 23° Romano Fenati, che ha comunque duchiarato di gradire molto la pista spagnola di Aragon.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, GP Brno: Danish resta lontano dal caos e vince la sua prima gara

Il malese è riuscito a restare alla larga dalla bagarre nel giro conclusivo, cogliendo il successo davanti a Uriarte e Quiles. Bertelle unico italiano a punti

Moto3, GP Brno: pole stratosferica per Almansa, italiani ad un soffio dalla Top 10

David ha ottenuto il miglior corno con un ultimo giro stratosferico e partirà davanti a Danish e Quiles, terzo con un tentativo in meno. Bertelle e Pini 11° e 12°