Moto3: Pole per Vinales, bene Antonelli

Fenati 13°, Groztkyj non ingrana con la Suter, è 26°
Moto3: Pole per Vinales, bene Antonelli

Pubblicato il 2 giugno 2012, 15:49

Non poteva non essere Maverick Vinales (FTR-Honda) il più veloce nel truno di prove ufficiali del Gp della Catalogna.

Il suo 1.52.160 permette al pilota di casa di dimostrare la sua forza agli avversari e di fare bella figura con amici e sponsor.

Vinales si è messo alle spalle il pilota malese Zulfahimi Khairuddin (KTM), secondo con un ritardo di 0,268s. Completa la prima fila il pilota francese già vincitore a Le Mans, Louis Rossi (FTR-Honda), terzo con il tempo 1.52.603.

Quarto tempo per il pilota tedesco Sandro Cortese (KTM) che era caduto nel turno di prove libere di questa mattina. Il primo tra i piloti italiani è Niccolò Antonelli (FTR-Honda) con il 10° tempo in 1.53.131, che vale la quarta fila.

Una fila più indietro, dalla quinta fila, scatterà Romano Fenati (FTR-Honda), autore del 13° tempo di giornata nel turno di prove ufficiali. Sesta fila per Alessandro Tonucci (FTR-Honda) che ha ottenuto il 18/o tempo, mentre Simone Grotzkyj Giorgi (Suter-Honda) è solo 26°. Il pesarese non è mai entrato in "partita" nonostante la moto nuova e con il meteo decisamente adatto a fare bene.

Non riesce ad emergere con la sua Ioda, invece, Luigi Morciano, che partirà ultimo nella gara di domani, con il 34/o tempo ottenuto oggi.

LB


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Simoncelli: “La presentazione della SIC58 Squadra Corse sarà a luglio, a Coriano”

Per imprevisti vari, Paolo Simoncelli ha deciso di rimandare l’evento alla pausa estiva, in una situazione che sarà completamente diversa da quella attuale

MotoGP, cominciati i lavori a Buenos Aires in ottica 2027

Il tracciato "Gálvez" tornerà ad ospitare il Motomondiale nella prossima stagione dopo un digiuno durato 28 anni. Sono molti gli interventi di ammodernamento in cantiere