Non poteva non essere Maverick Vinales (FTR-Honda) il più veloce nel truno di prove ufficiali del Gp della Catalogna.
Il suo 1.52.160 permette al pilota di casa di dimostrare la sua forza agli avversari e di fare bella figura con amici e sponsor.
Vinales si è messo alle spalle il pilota malese Zulfahimi Khairuddin (KTM), secondo con un ritardo di 0,268s. Completa la prima fila il pilota francese già vincitore a Le Mans, Louis Rossi (FTR-Honda), terzo con il tempo 1.52.603.
Quarto tempo per il pilota tedesco Sandro Cortese (KTM) che era caduto nel turno di prove libere di questa mattina. Il primo tra i piloti italiani è Niccolò Antonelli (FTR-Honda) con il 10° tempo in 1.53.131, che vale la quarta fila.
Una fila più indietro, dalla quinta fila, scatterà Romano Fenati (FTR-Honda), autore del 13° tempo di giornata nel turno di prove ufficiali. Sesta fila per Alessandro Tonucci (FTR-Honda) che ha ottenuto il 18/o tempo, mentre Simone Grotzkyj Giorgi (Suter-Honda) è solo 26°. Il pesarese non è mai entrato in "partita" nonostante la moto nuova e con il meteo decisamente adatto a fare bene.
Non riesce ad emergere con la sua Ioda, invece, Luigi Morciano, che partirà ultimo nella gara di domani, con il 34/o tempo ottenuto oggi.
LB
Link copiato