Il Mugello sulle carene di Fenati e Tonucci

Accordo siglato tra la Federazione e il circuito toscano
Il Mugello sulle carene di Fenati e Tonucci

Pubblicato il 6 maggio 2012, 13:38

L'Autodromo del Mugello è da oggi presente in tutte le piste che ospitano il Campionato del Mondo Velocità Moto3, grazie ad un accordo siglato con la Federazione Motociclistica Italiana.

Le moto del Team Italia della FMI, dei giovanissimi Romano Fenati ed Alessandro Tonucci, hanno proprio a partire dal Gp del Portogallo, il logo MugelloCircuit.

"L'inizio della collaborazione tra FMI e Autodromo del Mugello risale ormai a tempi remoti - ha detto il Presidente della Federazione italiana, Paolo Sesti -. Il lavoro che abbiamo svolto insieme in molti anni ci ha permesso tra l'altro di sviluppare una grande quantità di iniziative congiunte, sempre nell'ottica di sostenere al meglio la crescita dell'intero movimento motociclistico sportivo".

"Il logo del circuito sulle moto del Team Italia è solo una delle attività intraprese in partnership con la FMI, per rafforzare sempre più identità e visibilità del motociclismo. In questi anni - ha affermato l'Amministratore Unico del Circuito del Mugello, Paolo Poli - abbiamo investito insieme alla Federazione italiana sul futuro del motociclismo agonistico, attraverso iniziative dedicate ai giovanissimi che facilitassero la loro crescita sportiva. Il Team Italia FMI è la punta di diamante di un movimento molto ampio del quale facciamo parte con orgoglio".


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Simoncelli: “La presentazione della SIC58 Squadra Corse sarà a luglio, a Coriano”

Per imprevisti vari, Paolo Simoncelli ha deciso di rimandare l’evento alla pausa estiva, in una situazione che sarà completamente diversa da quella attuale

MotoGP, cominciati i lavori a Buenos Aires in ottica 2027

Il tracciato "Gálvez" tornerà ad ospitare il Motomondiale nella prossima stagione dopo un digiuno durato 28 anni. Sono molti gli interventi di ammodernamento in cantiere