Antonelli: "Voglio lottare con Fenati"

Dopo la prima uscita a Jerez con la FTR, Niccolò punta in alto

03.05.2012 ( Aggiornata il 03.05.2012 15:37 )

Niccolò Antonelli, il campione italiano e vice campione europeo della 125, schierato nel mondiale dal team di Fausto Gresini, nella scorsa gara di Jerez ha ricevuto una FTR come quella con cui Fenati ha vinto.

Per il giovane romagnolo, però ci sono state delle difficoltà in più, dovute sia alla zavorra consistente che il team deve installare sulla moto, sia per il fatto di non aver mai visto prima il telaio inglese.

"Senza quell’ingenuità nel corso delle qualifiche la mia gara forse sarebbe stata diversa - ha detto Antonelli - perché avrei potuto occupare un’altra posizione sullo schieramento di partenza. Sono un po’ amareggiato per questo ma sono anche soddisfatto per l’andamento della gara nel corso della quale ho potuto verificare le mie potenzialità. Sono contento di poter scendere subito in pista e spero di imparare velocemente le traettorie del tracciato di Estoril, che ho visto soltanto in televisione, per poi concentrarmi sulla messa a punto della nuova ciclistica. Mi manca ancora un po’ di confidenza ma sono convinto che con l’aiuto della squadra già in Portogallo potrò acquisire maggiore fiducia nella mia moto riuscendo così a disputare una buona gara. Non mi dispiacerebbe lottare con il mio amico Fenati che ha dimostrato di aver fatto dei progressi incredibili e spero di non smentire Pedrosa sulle sue valutazioni positive, fatte alla stampa, nei miei confronti. ”

LB


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi