Test Jerez Moto3: Fenati, terzo, spaventa i big

Vinales gira fortissimo, poi Kent, ma Romano è li
Test Jerez Moto3: Fenati, terzo, spaventa i big

Pubblicato il 21 marzo 2012, 15:17

Il più veloce di giornata nell'ultimo giorno di test sul circuito di Jerez nella Moto3 è stato lo spagnolo Maverick Vinales con la FTR Honda del Team Avintia. L'iberico ha fatto segnare il riferimento record 1.46.838, facendo capire che sarà con lui che bisognrà fare i conti.

Secondo Danny Kent, che con la sua KTM veloce lo è stato sempre in questi test, ma oggi è riuscito a fare del suo meglio in 1.47.262.

Anche Romano Fenati ha fatto tutto bene in questi tre giorni. Nel primo ha messo tutti dietro, nel secondo i suoi avversari si sono svegliati, nel terzo è rimasto nella top 3 della classifica con il terzo tempo in 1.47.408, a meno di due decimi da Kent. Tutte cose a cui noi italiani non eravamo più abituati nella classe più piccola del mondiale. 

Alle spalle di Fenati c'è il tedesco Sandro Cortese poi il malese Zulfahimi Khairuddin quinto. Sesta posizione per Niccolò Antonelli con la Honda del Team Gresini. Il campione italiano della 125 ha fatto benissimo i suoi compiti in questa fase pre stagionale, imparando una nuova moto e mantenendo un profilo basso. Suo il tempo 1.47.759. 

Lontano Alessandro Tonucci con la seconda FTR Federale, in 21a posizione. Tonucci in verità dopo le operazioni alla gamba fratturata durante i test sempre a Jerez di fine febbraio, non doveva nemmeno essere in pista in questi tre giorni, ma ha stretto i denti ed è venuto lo stesso, perchè provare guarisce. 

Lontani Grotzyj e Morciano. Il primo ha avuto a che fare con una Oral capricciosa, il secondo ha avuto problemi al cambio della sua Ioda. Simone e Luigo sono rispettivamente 30 e 31°.

Luca Bologna

 


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Riccardo Rossi salterà i due GP finali

Né a Portimao né a Valencia il pilota genovese sarà schierato in pista a causa per i problemi fisici che lo condizionano

Moto3: Uriarte al posto di Rueda a Portimao. Yamanaka unfit, sostituito da Danish

Lo spagnolo passerà così dal team IntactGP al team Ajo, mentre il giapponese è stato operato alla mano sinistra e al suo posto ci sarà il pilota malese