Test Jerez Moto3: A Fenati piace l'FTR

Il campione europeo è il più veloce nei test, poi Vinales
Test Jerez Moto3: A Fenati piace l'FTR

19 mar 2012

E' Romano Fenati la sorpresa della prima giornata di test Moto3 a Jerez de la Frontera. Per il giovanissimo pilota ascolano, Campione Europeo in carica della 125Gp, sembra sia stato sufficiente lasciare la Ioda TR002 e salire sulla FTR motorizzata Honda per mettere un po' in subbuglio l'ambiente e riaccendere le speranze della compagine federale.

Nonostante nel secondo turno pomeridiano Maverick Vinales, con una moto identica alla sua, si sia impegnato per eguagliare il tempo dell'italiano, è riuscito soltanto a limitare il distacco a tre decimi.

Dietro di loro ben quattro KTM con Denny Kent più rapido del gruppo in 1.48.074. Il primo degli italiani dopo Fenati è Nicolò Antonelli undicesimo su Honda del Team Gresini. A seguire, diciottesimo, Alessandro Tonucci al rientro dopo l'incidente che gli era costato la frattura di tibia e perone. Bene anche le Mahindra che con Webb e il tempo di 1.49.499 si piazza quattordicesimo, segno che il motore realizzato con l'importante partnership della Oral Engineering ha del buon potenziale. Potenziale che purtroppo non è stato messo in risalto da Grotzkjy Giorgi e Tatasciore direttamente su M3 Oral.

Per loro qualche contrattempo e qualche prova tra l'altro già programmata hanno un po' ritardato il lavoro in pista. A chiudere l'elenco dei tempi odierni il terzo alfiere del Team Italia, Gigio Morciano in sella però alla Ioda TR002. Il suo compagno di squadra Jonas Folger è invece ventisettesimo in 1.52.535.

Luca Bologna


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Lunetta: “L'infortunio un colpo duro sia a livello fisico sia mentale”

Con l’undicesimo tempo ieri il romano ha concluso il GP di Catalunya, dove è tornato dopo aver saltato 4 gare per la frattura alla gamba destra

Moto3: Piqueras beffa Rueda e vince a Barcellona. Pini sesto, miglior suo risultato

Lo spagnolo ha tagliato il traguardo per primo per soli 81 millesimi sul rivale al titolo, al quale ha recuperato 5 punti. Furusato completa il podio
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi