Test Jerez Moto3: A Fenati piace l'FTR

Il campione europeo è il più veloce nei test, poi Vinales

19.03.2012 ( Aggiornata il 19.03.2012 19:33 )

E' Romano Fenati la sorpresa della prima giornata di test Moto3 a Jerez de la Frontera. Per il giovanissimo pilota ascolano, Campione Europeo in carica della 125Gp, sembra sia stato sufficiente lasciare la Ioda TR002 e salire sulla FTR motorizzata Honda per mettere un po' in subbuglio l'ambiente e riaccendere le speranze della compagine federale.

Nonostante nel secondo turno pomeridiano Maverick Vinales, con una moto identica alla sua, si sia impegnato per eguagliare il tempo dell'italiano, è riuscito soltanto a limitare il distacco a tre decimi.

Dietro di loro ben quattro KTM con Denny Kent più rapido del gruppo in 1.48.074. Il primo degli italiani dopo Fenati è Nicolò Antonelli undicesimo su Honda del Team Gresini. A seguire, diciottesimo, Alessandro Tonucci al rientro dopo l'incidente che gli era costato la frattura di tibia e perone. Bene anche le Mahindra che con Webb e il tempo di 1.49.499 si piazza quattordicesimo, segno che il motore realizzato con l'importante partnership della Oral Engineering ha del buon potenziale. Potenziale che purtroppo non è stato messo in risalto da Grotzkjy Giorgi e Tatasciore direttamente su M3 Oral.

Per loro qualche contrattempo e qualche prova tra l'altro già programmata hanno un po' ritardato il lavoro in pista. A chiudere l'elenco dei tempi odierni il terzo alfiere del Team Italia, Gigio Morciano in sella però alla Ioda TR002. Il suo compagno di squadra Jonas Folger è invece ventisettesimo in 1.52.535.

Luca Bologna


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi