Vinales sarà pilota Repsol

La promessa spagnola della Moto3 come Stoner, Pedrosa e Marquez
Vinales sarà pilota Repsol

Pubblicato il 8 febbraio 2012, 16:56

Maverick Vinales è diventato un pilota Repsol. Il pilota catalano è entrato a far parte della schiera dei piloti sponsorizzati dal gigante petrolifero spagnolo. 

Vinales timarrà comunque pilota BQR Avintia, ma porterà sulla carena il logo della Repsol e verrà seguito molto da vicino dalla compagnia che nel motociclismo spagnolo investe moltissimo. 

"Sono molto eccitato per essere stato scelto dalla Repsol - ha detto Vinales - molti altri piloti negli anni sono stati appoggiati da questa compagnia petrolifera e moltissimi hanno raggiunto risultati rilevanti. Posso solo sperare di raggiungere quello che hanno fatto sino ad oggi Casey Stoner, Dani Pedrosa e Marc Parquez, piloti Repsol capaci di essere iridati. Ora per me è tempo di concentrarmi sui test di Valencia e fare del mio meglio per onorare questa possibilità che mi è stata data". 

Vinales è una delle rivelazioni del motociclismo spagnolo, capace nel 2011 alla sua prima stagione mondiale in 125 di vincere due gare.

Luca Bologna


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Simoncelli: “La presentazione della SIC58 Squadra Corse sarà a luglio, a Coriano”

Per imprevisti vari, Paolo Simoncelli ha deciso di rimandare l’evento alla pausa estiva, in una situazione che sarà completamente diversa da quella attuale

MotoGP, cominciati i lavori a Buenos Aires in ottica 2027

Il tracciato "Gálvez" tornerà ad ospitare il Motomondiale nella prossima stagione dopo un digiuno durato 28 anni. Sono molti gli interventi di ammodernamento in cantiere