ALCANIZ - Nico Terol ha vinto il GP di Aragon della classe 125, centrando l'ottava affermazione stagionale. Nico è partito fortissimo dalla terza posizione in griglia ed ha iniziato subito a spingere forte. Il leader del mondiale ha avuto per un po' in scia il compagno di squadra Hector Faubel, ma da metà gara in poi ha iniziato a guadagnare decimi su decimi, andando a vincere con un buon margine di vantaggio.
Secondo gradino del podio per Johann Zarco, che dopo averle provate tutte per riagganciarsi a Terol, all'ultima curva è stato fortunato a non esser stato travolto da Faubel, che con una staccata oltre al limite è caduto, perdendo così un podio certo. Zarco perde terreno in campionato nei confronti di Terol, che adesso è al comando con 36 punti di vantaggio sul francese.
Terzo posto per il giovane Maverick Vinales, che dopo esser stato velocissimo per tutte le prove, ha faticato in gara. Lo spagnolo del team di Paris Hilton nelle prime battute di gara ha provato a riagganciarsi con Terol, ma poi ha cominciato a perdere via via sempre più decimi dal gruppo di testa.
Gran bagarre per la quarta posizione, con un gruppo di cinque piloti in lotta per più di dieci giri. Alla fine l'ha spuntata Salom, che ha vinto la volata con Vazquez, 5°, Cortese, 6°, Kent 7° e Moncayo 8°. Per quanto riguarda i nostri portacolori, Luigi Morciano è arrivato 12°, precedendo Tonucci 14° e Tatasciore 17°.
Con la vittoria di Terol, Aprilia ha conquistato con largo anticipo il titolo marche della ottavo di litro, portando a 37 i titoli vinti nel Motomondiale (19 costruttori e 18 piloti).
Guarda tutti i risultati
Link copiato