Temi caldi

125 GP Misano: Terol frega Zarco

Nico batte al fotofisnish il francese. Terzo Vazquez
125 GP Misano: Terol frega Zarco

4 set 2011

MISANO ADRIATICO - Nico Terol ha conquistato la gara di Misano Adriatico della classe 125 GP del Motomondiale. Il leader del mondiale, alla settima affermazione stagionale, ha beffato Johann Zarco che anche in questa occasione è riuscito a perdere una gara già vinta.

I due piloti sono stati assieme per tutta la corsa e a 9 giri dalla fine hanno iniziato a sorpassarsi. Per un momento hanno anche mollato completamente il gas, e negli ultimi due giri hanno iniziato una lotta che ha visto uscire Zarco davanti all'ultima curva. Il francese non è uscito fortissimo ed è stato beffato dal leader del mondiale sul traguardo.

C'è però da dire che il francese avrebbe anche potuto evitare di sbracciarsi prima di tagliare il traguardo, manovra che di certo gli ha fatto perdere qualche km/h. "Non sapevo cosa fare - ha detto Zarco - e così ho tirato fuori il braccio come per fargli paura". La gara di Johann era già iniziata in maniera aggressiva, tanto da creare un po' di scompiglio alla prima curva.

Terzo posto per Efren Vazquez, che ha fatto buona parte della gara da solo, e nei primi passaggi era l'unico in grado di stare con Zarco e Terol. Quarto posto per Sandro Cortese, che ha avuto la meglio su di un gruppo composto da Hector Faubel, 5°, Danny Kent, 6° e Maverick Vinales, 8° e rallentato molto al via, tanto da essere 14° alla prima curva.

Per quanto riguarda gli italiani, il primo dei nostri al traguardo è stato Luigi Morciano, 14°, seguito da Kevin Calia 17°, Alessandro Tonucci 17°, Manuel Tatasciore 18° e Alessandro Giorgi 19°.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"

Moto3, Lenoxx-Jeronimo Phommara il sostituto di Lunetta in Germania e a Brno

La scelta è ricaduta sul pilota svizzero, impegnato attualmente nelle due classi propedeutiche JuniorGP e Red Bull Rookies Cup
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi