125 GP Misano: Zarco in pole position

Il francese precede Hector Faubel e Nico Terol
125 GP Misano: Zarco in pole position

Pubblicato il 3 settembre 2011, 15:46

MISANO ADRIATICO - Johann Zarco ha siglato la pole position del Gran Premio di San Marino della classe 125 GP del Motomondiale. Il finale del turno di qualifica della ottavo di litro ha visto una bella lotta che ha visto il francese della Derbi chiudere con il primo tempo, con 193 millesimi di vantaggio su Hector Faubel, secondo. Terzo tempo per il leader del mondiale Nico Terol, che paga da Zarco 357 millesimi e domani non avrà certo vita facile.

Seconda fila per il tedesco di origine italiana Sandro Cortese, quarto, il britannico Dany Kent ed il ceco Miroslav Popov, wild card a Misano e protagonista del Campionato Italiano 125 GP da alcune stagioni. Per quanto riguarda gli italiani il migliore è stato Luigi Morciano 14°, seguito da Alessandro Tonucci 22°, Massimo Parziani 24°, ALessandro GIorgi 25°, Manuel Tatasciore 27°, Kevin Calia 28° e Francesco Mauriello 31°.

Non ha preso parte alla qualifica Simone Grotzkyj Giorgi, pilota pesarese, che si è fratturato il mignolo e un osso (il piramidale) della mano destra nelle prove libere 3. Per l'italiano, oltre alla sofferenza fisica, anche l'impossibilità di prendere parte ai prossimi GP, per problemi (di natura economica) con il team.

Guarda tutti i risultati

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Simoncelli: “La presentazione della SIC58 Squadra Corse sarà a luglio, a Coriano”

Per imprevisti vari, Paolo Simoncelli ha deciso di rimandare l’evento alla pausa estiva, in una situazione che sarà completamente diversa da quella attuale

MotoGP, cominciati i lavori a Buenos Aires in ottica 2027

Il tracciato "Gálvez" tornerà ad ospitare il Motomondiale nella prossima stagione dopo un digiuno durato 28 anni. Sono molti gli interventi di ammodernamento in cantiere