MISANO ADRIATICO – Nico Terol continua a martellare nelle prove libere della classe 125 GP a Misano Adriatico e anche nella terza sessione del GP di San Marino si è piazzato davanti a tutti. Lo spagnolo del team Aspar è stato velocissimo per tutto il turno, migliorandosi spesso, fino all’ultimo passaggio. Alla fine il leader del mondiale ha chiuso con 298 millesimi di vantaggio sul giovane connazionale Maverick
Vinales, alla prima esperienza a Misano e comunque ancora una volta molto competitivo.
Terzo tempo per il francese della Derbi Johann Zarco, che ha preceduto lo spagnolo Hector Faubel, quarto, il tedesco di origine italiana Sandro Cortese, quinto ed il britannico Danny Kent, sesto. Ottimo settimo tempo per la wild card della Repubblica Ceca (da alcune stagioni protagonista del Campionato Italiano 125) Miroslav Popov.
Per quanto riguarda gli italiani il migliore è stato Luigi Morciano 18°, seguito da Alessandro Tonucci 19°, Simone Grotzkyj Giorgi 21° e autore di una caduta a fine sessione, Alessandro Giorgi 24°, Kevin Calia 27°, Massimo Parziani 30°, Francesco Mauriello 31° e Manuel Tatasciore 33°.
Guarda tutti i risultati