Vinales ha vinto la gara di Assen

Lo spagnolo si è imposto su Salom e Gadea
Vinales ha vinto la gara di Assen

Pubblicato il 25 giugno 2011, 15:07

ASSEN – Maverick Vinales ha vinto la gara di Assen della classe 125 GP ad Assen, in Olanda. Il giovane spagnolo del team di Paris Hilton si è imposto in quella che sicuramente è stata la gara più spettacolare della stagione, interrotta al 15° dei 22 giri per l’arrivo della pioggia. Vinales, che partiva dalla pole position, è rimasto fuori dai tafferugli dei primi 5-6 passaggi, che ha visto un numero smisurato di sorpassa. Il sedicenne spagnolo, è poi risalito dall’ottava posizione, una volta andato al comando ha imposto il proprio ritmo e non ha mai chiuso il gas, anche quando dietro gli altri piloti alzavano il braccio per chiedere alla direzione Gara di fermare la gara.

Assente il leader del mondiale Nico Terol, a seguito delle due brutte cadute nelle prove (lo spagnolo è finito sotto i ferri nella mattina, in spagna, per sistemare la lacerazione del tendine del mignolo della mano), i piloti in pista hanno dato spettacolo, a cominciare dal compagno d squadra di Vinales, Sergio Gadea, autore di un bel recupero nelle fasi iniziali della gara e terzo alla fine, dopo aver perso il duello con Luis Salom, secondo e molto aggressivo in tutta la corsa.

Quarto il tedesco di origine italiana Sandro Cortese, a lungo in lotta per la vittoria con il pilota della Derbi Johann Zarco, quinto davanti Kent, Vazquez e Folger. Primo degli italiani al traguardo Simone Grotzkyj Giorgi, 12°, seguito da Luigi Morciani 17°, Alessandro Tonucci 23° e Francesco mauriello 24°.

Guarda tutti i risultati

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Simoncelli: “La presentazione della SIC58 Squadra Corse sarà a luglio, a Coriano”

Per imprevisti vari, Paolo Simoncelli ha deciso di rimandare l’evento alla pausa estiva, in una situazione che sarà completamente diversa da quella attuale

MotoGP, cominciati i lavori a Buenos Aires in ottica 2027

Il tracciato "Gálvez" tornerà ad ospitare il Motomondiale nella prossima stagione dopo un digiuno durato 28 anni. Sono molti gli interventi di ammodernamento in cantiere