ASSEN – Johann Zarco è stato il più veloce della seconda (ed ultima per questo weekend) sessione di prove libere della classe 125 GP ad Assen. L’ottavo di litro è entrata in pista con asfalto umido e ha terminato le libere con l’asciutto. Condizioni difficili, che hanno visto numerose cadute, come quella del leader del mondiale, Nico Terol, 31°, che ha picchiato forte un piede ed una mano e, una volta rientrato ai box, è stato necessario l’intervento del Dottor Costa per soccorrere il giovane spagnolo, quasi sventuo.
Dietro al francese lo spagnolo Efren Vazquez, secondo e il tedesco di origine italiana Sandro Cortese, terzo. Seguono poi Folger, Vinales e Gadea. Primo degli italiani Simone Grotzkyj Giorgi, nono e autore di una caduta a fine turno, seguito da Francesco Mauriello, 25°, Alessandro Tonucci 28° e Luigi Morciano, 28° e anche lui autore di una caduta nella quale l’italiano ha picchiato duro.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, da Uriarte a Morelli: i cinque rookie da tenere d’occhio nel 2026
Tra i numerosi debuttanti in arrivo da Rookies Cup e JuniorGP, la classe leggera avrà parecchi piloti dal gran potenziale: andiamo a conoscere meglio i più interessanti
Moto3, Noah Dettwiler si ferma: “Ringrazio Paolo Simoncelli ma non sono ancora pronto”
Il pilota svizzero ha rinunciato al contratto che gli avrebbe permesso di correre nel SIC58 Squadra Corse nel 2026 concentrandosi sul recupero fisico
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.