Folger primo nelle Libere 1 ad Assen

Il tedesco precede il connazionale Cortese e Vinales
Folger primo nelle Libere 1 ad Assen

Pubblicato il 23 giugno 2011, 12:00

ASSEN – Jonas Folger è stato il più veloce della prima sessione di prove libere della classe 125 GP ad Assen. Il tedesco del team Red Bull Ajo Motorsport è stato il protagonista di un turno che dopo soli 5 minuti ha visto esporre la bandiera bianca con croce rossa per avvisare i piloti delle prime gocce cadute sulla pista. Dietro a Folger un altro pilota tedesco, Sandro Cortese, secondo a 387 millesimi dal connazionale. Chiude la top 3 il giovane talento del team Blusens by Paris Hilton Racing, Maverick Vinales, che ha terminato la sessione 956 millesimi da Folger.

Segue poi il leader del mondiale Terol, quarto, Faubel, quinto, Masbou mentre ottimo settimo l’italiano Luigi Morciano, pilota del Team Italia. Per quanto riguarda gli altri italiani, Simone Grotzkyj Giorgi è 16°, Francesco Mauriello 30° e Alessandro Tonucci 13°.

Bandiera bianca con croce rossa esposta di nuovo nel finale della sessione, con una serie di cadute nella zona più scivolosa del circuito: cadono Josep Rodriguez (Andalucia Banca Civica), Danny Webb (Mahindra Racing) e Giulian Pedone (Phonica Racing). A 15 minuti dal termine va giù anche il pilota finlandese Niklas Ajo (TT Motion Events Racing).

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, da Uriarte a Morelli: i cinque rookie da tenere d’occhio nel 2026

Tra i numerosi debuttanti in arrivo da Rookies Cup e JuniorGP, la classe leggera avrà parecchi piloti dal gran potenziale: andiamo a conoscere meglio i più interessanti

Moto3, Noah Dettwiler si ferma: “Ringrazio Paolo Simoncelli ma non sono ancora pronto”

Il pilota svizzero ha rinunciato al contratto che gli avrebbe permesso di correre nel SIC58 Squadra Corse nel 2026 concentrandosi sul recupero fisico