Terol vince la gara della 125 a Jerez

Piove e lo spagnolo si impone davanti a Folger e Zarco

03.04.2011 ( Aggiornata il 03.04.2011 13:50 )

JEREZNico Terol ha vinto la gara della 125 GP a Jerez, in Spagna, centrando così la seconda affermazione consecutiva dopo quella del Qatar, la settima in carriera. La gara della 125 è iniziata con asfalto umido, ma verso metà corsa ha iniziato a piovere e sono iniziate le cadute. Terol, ha vinto davanti al tedesco Jonas Folger, secondo e il francese Johann Zarco, terzo.

Al via Terol è il più veloce, seguito da Cortese, Vazquez, Faubel, Zarco e Oliveira. Il sedicenne portoghese in poche curve si porta in terza posizione dietro a Vazquez, mentre Terol cerca di allungare. Mentre Cortese perde contatto coi primi, Faubel si accoda a Oliveira. Al terzo passaggio Faubel si porta in seconda posizione davanti a Oliveira e Vazquez e inizia a tirare nel tentativo di riagganciare il compagno di squadra Terol, primo con un paio di secondi di vantaggio.

Al quinto passaggio Oliveira cade al tornantino, dopo però aver dimostrato di essere già un pilota da podio nonostante la giovane età e l’inesperienza. Poco dopo Faubl riaggancia Terol e lo sorpassa portandosi al comando, mentre Vazquez, terzo, è lontano e viene raggiunto e sorpassato da Cortese.

A metà gara Terol attacca il compagno di squadra riportandosi al comando e cerca di allungare. Intanto mentre la pioggia ricomincia a cadere, dietro Folger riaggancia il gruppo composto da Cortese, Vazquez e Zarco, in lotta per la terza posizione. A sette giri dalla fine Faubel passa al comando, mentre Folger si porta in quarta posizione dietro a Vazquez, che poco dopo cade.

A quattro giri dalla fine cade anche Cortese, che come Vazquez riesce a ripartire. Quindi, primo Faubel, seguito da vicino da Terol, terzo a 13 secondi Folger e quarto poco dietro Zarco. A due giri dalla fine Terol torna in testa alla gara, allunga sul compagno di squadra che, nel tentativo di reggere il passo, cade all’ultimo giro.

Vittoria quindi per Nico Terol, davanti a Jonas Folger, secondo e Johann Zarco, terzo. Faubel chiude 11°, mentre gli altri caduti, Cortese e Vazquez, tagliano in traguardo rispettivamente 6° e 9°.

Guarda tutti i risultati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi