Terol domina la prima sessione di libere

In Qatar lo spagnolo da quasi un secondo a Folger, secondo
Terol domina la prima sessione di libere

Pubblicato il 17 marzo 2011, 15:53

LOSAIL – Prima sessione di prove libere del 2011 per il mondiale 125, che in Qatar ha visto dominare il pilota del team Aspar Nico Terol. Lo spagnolo si è piazzato davanti subito nei primi minuti, si è migliorato di tanto in tanto e ha chiuso col primo tempo di 2’09’’122. Nico ha dato quasi un secondo al secondo pilota in classifica, Jonas Folger, nonostante abbia girato parecchio più lento del record del tracciato del 2008, che appartiene a Bradley Smith ed p di 2’05’’242. C’è però da dire che la pista, dopo il vento dei giorni scorsi, è sporca, ancora poco gommata e soprattutto molto fredda.

Come detto, secondo tempo per il tedesco Folger, nuovo pilota del team Red Bull Ajo Motorsport, lo stesso (compresi i colori), che ha portato Marc Marquez al titolo 2010 della categoria. Terzo tempo per un altro tedesco, Sandro Cortese, a un secondo e tre da Terol. Seguono poi Salom, Vazquez e Zarco, sesto.

Per quanto riguarda gli italiani, il primo dei nostri in classifica è Luigi Marciano, 15°, seguito da Simone Grotkyj Giorgi, 18°, Alessandro Tonucci, 23° e Francesco Mauriello, 30°.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, da Uriarte a Morelli: i cinque rookie da tenere d’occhio nel 2026

Tra i numerosi debuttanti in arrivo da Rookies Cup e JuniorGP, la classe leggera avrà parecchi piloti dal gran potenziale: andiamo a conoscere meglio i più interessanti

Moto3, Noah Dettwiler si ferma: “Ringrazio Paolo Simoncelli ma non sono ancora pronto”

Il pilota svizzero ha rinunciato al contratto che gli avrebbe permesso di correre nel SIC58 Squadra Corse nel 2026 concentrandosi sul recupero fisico