La Casa austriaca è già al lavoro sul nuovo progetto
Pubblicato il 13 dicembre 2010, 14:57
Al momento la notizia non è ancora ufficiale, ma pare che in questi giorni a Mattighofen, i vertici KTM abbiano approvato il progetto che prevede il rientro della Casa austriaca nel Motomondiale nel 2012, per presentarsi al via nella nuova classe Moto3.
La KTM ha gareggiato nel Motomondiale nella classe 125 GP (dove ha vinto tredici gran premi) e nella 250 GP (nove vittorie) e nelle stagioni 2005 e 2006 ha concluso al secondo posto nel Mondiale Piloti della ottavo di litro, vincendo il titolo Marche nel 2005.
La notizia l’avevamo già anticipata alcuni mesi fa (clicca qua), ma adesso pare appunto che il via sia stato dato. Non è ancora certa la base di partenza del propulsore, ma c’è da dire che KTM, da quando nel Motocross sono tornati i quattro tempi, ha sempre realizzato i propulsori 250 4T più performanti della categoria.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, da Uriarte a Morelli: i cinque rookie da tenere d’occhio nel 2026
Tra i numerosi debuttanti in arrivo da Rookies Cup e JuniorGP, la classe leggera avrà parecchi piloti dal gran potenziale: andiamo a conoscere meglio i più interessanti
Moto3, Noah Dettwiler si ferma: “Ringrazio Paolo Simoncelli ma non sono ancora pronto”
Il pilota svizzero ha rinunciato al contratto che gli avrebbe permesso di correre nel SIC58 Squadra Corse nel 2026 concentrandosi sul recupero fisico
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.