Smith primo nelle libere in Australia

Il britannico precede Marquez, Cortese e Kent
Smith primo nelle libere in Australia

15 ott 2010

PHILLIP ISLAND – Primo turno di prove libere della classe 125 che ha visto primeggiare il britannico Bradley Smith, che sul tracciato bagnato di Phillip Island è stato il miglior interprete di queste condizioni difficili, condizionate anche da un vento fortissimo, che ha visto cadere tantissimi piloti.

Dietro al pilota del team Aspar, Marc Marquez, secondo a poco più di 9 decimi, Sandro Cortese, terzo a 1 secondo e 1, mentre ottimo quarto tempo per Denny Kent, oramai passato in pianta stabile dalla Rookies Cup al mondiale con la Lambretta.

Seguono poi Nico Terol, uno dei primi a scendere in pista, Zarco, sesto, Pol Espargaró (che ha passato la seconda metà del turno nel box per non rischiare troppo), settimo e Koyama, ottavo.

Primo degli italiani Simone Grotzkyj Giorgi, decimo e autore di una caduta nella seconda metà della sessione mentre occupava la quinta posizione provvisoria. Seguono poi Savadori, 21° e Gabrielli 30°, mentre non ha girato Ravaioli, che ha preferito rimanere ai box per non rischiare di cadere, dopo l'infortunio all'occhio sinistro.

Tantie, anzi tantissime le cadute. Il primo ad andare a terra à stato Salom, scivolato poco dopo 2 minuti dall’inizio del turno. A terra anche Schrotter, le wild card Zamora e Diles, Fagerhaug, Martin, Khairuddin, Giorgi e Rabat.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Perrone vola nelle practice a Barcellona, 3 italiani in Q2

Il pilota che corre con la bandiera argentina ha siglato il miglior crono su Muñoz. Ottimo quarto tempo per Pini, anche Rossi e Lunetta in top 15. Q1 per Foggia

Moto3 Barcellona: Rueda leader delle Fp1 su Muñoz, caduta per Quiles

Tre spagnoli davanti a tutti seguiti dal giapponese Yamanaka. Il migliore degli italiani è Guido Pini sesto, unico dei “nostri” in top 12. Rientrato Lunetta
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi