Lo spagnolo è un missile e precede Terol e Vazquez
Pubblicato il 5 settembre 2010, 11:47
MISANO ADRIATICO – Dopo il pasticcio ad Indianapolis, a Misano, Marc Marquez non ha sbagliato niente andando a vincere il GP di San Marino e riguadagnando punti preziosi in campionato sui diretti avversati Nico Terol, secondo in gara oggi e Pol Espargarò, solo sesto.
Il pilota del team Red Bull Ajo Motorsport è partito bene, subito dietro ad Espargarò, ha contenuto il recupero di Terol, ha allungato sugli avversari stando in scia al connazionale e a sei giri dalla fine ha rotto gli indugi, ha siglato il nuovo record del tracciato ed è andato a vincere con margine su un coriaceo Terol, che oggi non ha potuto nulla contro uno scatenato e velocissimo Marquez, alla sesta vittoria stagionale. Secondo posto quindi per Terol, che adesso è a 9 punti di ritardo dal pilota della Derbi.
Terzo posto in volata per Efren Vazquez, che ha preceduto Smith e Cortese. Solo sesto invece Espargarò, che ha sofferto con una moto non troppo veloce.
Per quanto riguarda gli italiani, il migliore è stato Simone Grotzkyj Giorgi, 14°, seguito da Pontone 18°, Tonucci 20°; Gabrielli 22°, Ravaioli 23° e Mauriello 24°.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3: Uriarte al posto di Rueda a Portimao. Yamanaka unfit, sostituito da Danish
Lo spagnolo passerà così dal team IntactGP al team Ajo, mentre il giapponese è stato operato alla mano sinistra e al suo posto ci sarà il pilota malese
Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026
La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.