Lo spagnolo è un missile e precede Terol e Vazquez
Pubblicato il 5 settembre 2010, 11:47
MISANO ADRIATICO – Dopo il pasticcio ad Indianapolis, a Misano, Marc Marquez non ha sbagliato niente andando a vincere il GP di San Marino e riguadagnando punti preziosi in campionato sui diretti avversati Nico Terol, secondo in gara oggi e Pol Espargarò, solo sesto.
Il pilota del team Red Bull Ajo Motorsport è partito bene, subito dietro ad Espargarò, ha contenuto il recupero di Terol, ha allungato sugli avversari stando in scia al connazionale e a sei giri dalla fine ha rotto gli indugi, ha siglato il nuovo record del tracciato ed è andato a vincere con margine su un coriaceo Terol, che oggi non ha potuto nulla contro uno scatenato e velocissimo Marquez, alla sesta vittoria stagionale. Secondo posto quindi per Terol, che adesso è a 9 punti di ritardo dal pilota della Derbi.
Terzo posto in volata per Efren Vazquez, che ha preceduto Smith e Cortese. Solo sesto invece Espargarò, che ha sofferto con una moto non troppo veloce.
Per quanto riguarda gli italiani, il migliore è stato Simone Grotzkyj Giorgi, 14°, seguito da Pontone 18°, Tonucci 20°; Gabrielli 22°, Ravaioli 23° e Mauriello 24°.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, da Uriarte a Morelli: i cinque rookie da tenere d’occhio nel 2026
Tra i numerosi debuttanti in arrivo da Rookies Cup e JuniorGP, la classe leggera avrà parecchi piloti dal gran potenziale: andiamo a conoscere meglio i più interessanti
Moto3, Noah Dettwiler si ferma: “Ringrazio Paolo Simoncelli ma non sono ancora pronto”
Il pilota svizzero ha rinunciato al contratto che gli avrebbe permesso di correre nel SIC58 Squadra Corse nel 2026 concentrandosi sul recupero fisico
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.