Terol domina la gara di Brno

Lo spagnolo umilia gli avversari sul tracciato umido
Terol domina la gara di Brno

Pubblicato il 15 agosto 2010, 11:50

BRNO – Nico Terol ha vinto la gara della classe 125 GP del Motomondiale a Brno, umiliando gli avversari sul’asfalto umido del tracciato della Repubblica Ceca. Lo spagnolo del team Aspar, al rientro dopo la frattura di una vertebra patita a Barcellona, non è partito benissimo dalla seconda posizione in griglia, ma una volta portatosi al comando ha iniziato a girare più di un secondo più veloce di tutti gli altri piloti in pista, tanto che verso metà gara aveva già 22 secondi di vantaggio sul secondo. Sul podio Pol Espargarò, secondo, che ha tagliato il traguardo con Rabat, terzo in scia. Solo settimo Marc Marquez, che ha dovuto correre in difesa, dopo la lussazione in prova della spalla sinistra.

Gara della 125 che è partita con un ritardo di alcuni minuti, per l’arrivo ella pioggia che, anche se poca, ha fatto si che la direzione la dichiarasse bagnata. Al via Smith è il pi veloce a scattare, ma alla prima curva entra per primo Vazquez, seguito da Marquez, Espargarò, Terol e Smith. Verso la fine del primo passaggio, Terol sorpassa Marquez e si porta in seconda posizione e, all’inizio del secondo giro, si porta al comando della gara, mentre Espargarò, poco dopo, passa Marquez e va in terza posizione. Verso metà gara Pol riesce a raggiungere e superare anche il compagno di squadra Vazquez, portandosi così in seconda posizione, mentre avanti, Terol, fa un altro sport, girando costantemente molto più veloce di tutti gli altri piloti in pista.

A tre giri dalla fine Rabat attacca Vazquez e lo passa. Al penultimo giro Vazquez attacca e risorpassa Rabat, ma perde l’anteriore e cade. Settimo Marquez, subito dietro a Smith. Ora la classifica dle mondiale si è accorciata, con Marquez a 166 punti, contro i 151 di Espargarò e i 143 di Terol.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, da Uriarte a Morelli: i cinque rookie da tenere d’occhio nel 2026

Tra i numerosi debuttanti in arrivo da Rookies Cup e JuniorGP, la classe leggera avrà parecchi piloti dal gran potenziale: andiamo a conoscere meglio i più interessanti

Moto3, Noah Dettwiler si ferma: “Ringrazio Paolo Simoncelli ma non sono ancora pronto”

Il pilota svizzero ha rinunciato al contratto che gli avrebbe permesso di correre nel SIC58 Squadra Corse nel 2026 concentrandosi sul recupero fisico