Terol domina le prime libere a Brno

Lo spagnolo è primo davanti a Smith, Marquez ed Espargaró
Terol domina le prime libere a Brno

Pubblicato il 13 agosto 2010, 13:47

BRNO – Nico Terol è tornato alla grande, dominando la prima sessione di prove libere della classe 125 GP a Brno. Lo spagnolo del team Aspar, fuori dalla gara di Barcellona dove si era fratturato una vertebra, in Repubblica Ceca ha messo in mostra un passo davvero incredibile, col suo miglior tempo più basso di mezzo secondo rispetto al riferimento del compagno di squadra, il britannico Bradley Smith.

Terzo tempo per Marc Marquez, caduto negli ultimissimi secondi della sessione, che si è rialzato abbastanza dolorante. Il leader del mondiale, dopo esser stato lanciato in aria dalla sua Derbi, ha picchiato forte sull’asfalto. Per lui una nuova lussazione della spalla già infortunata a Jerez.

Quarto tempo Pol Espargaró, come sempre molto agitato in pista, che paga otto decimi da Terol.

Per quanto riguarda gli italiani, il migliore è stato come sempre Simone Grotzkyj Giorgi, ventesimo nonostante una caduta a metà turno, che ha preceduto Savadori, 21°, Morciano 22°, Marconi 24°, Ravaioli 25° e Tonucci 26°.

Da segnalare la ventinovesima piazza della ragazza ceca Andrea Touskova, wild card a Brno.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, da Uriarte a Morelli: i cinque rookie da tenere d’occhio nel 2026

Tra i numerosi debuttanti in arrivo da Rookies Cup e JuniorGP, la classe leggera avrà parecchi piloti dal gran potenziale: andiamo a conoscere meglio i più interessanti

Moto3, Noah Dettwiler si ferma: “Ringrazio Paolo Simoncelli ma non sono ancora pronto”

Il pilota svizzero ha rinunciato al contratto che gli avrebbe permesso di correre nel SIC58 Squadra Corse nel 2026 concentrandosi sul recupero fisico