Kornfeil e Fagerhaug promossi

Dalla Red Bull Rookies Cup al Mondiale 125
Kornfeil e Fagerhaug promossi

Pubblicato il 29 dicembre 2009, 11:19

Jakub Kornfeil e Sturla Fagerhaug, classificati al primo e secondo posto nel 2009 nel campionato di moto dedicato ai giovani centauri dai 13 ai 17 anni, si troveranno di nuovo uno contro l'altro anche il prossimo anno. Entrambi, dopo un'ottima stagione nella Red Bull MotoGP Rookies Cup, parteciperanno infatti nel 2010 al Motomondiale, confrontandosi con i migliori rider della classe 125 cc.

Kornfeil, il 16enne dalla Repubblica Ceca che ha vinto la Rookies Cup 2009 con due soli punti di vantaggio sul secondo classificato, ha firmato con il Racing Team Germany, cementando una relazione con il proprietario del team, Dirk Heidfold, iniziata già a giugno. "Durante la mia gara al GP in Germania, a Sachsenring, Dirk ha trascorso molto tempo con me, aiutandomi e dandomi buoni consigli", ha detto Kornfeil. "Sa bene di ciò che parla, e sarà sicuramente per me un ottimo team manager e un grande aiuto per il prossimo anno".

Fagerhaug, il 18enne norvegese secondo classificato, gareggerà invece con l'I.S.P.A. Ongetta Worldwide Race Team, grazie ai contatti presi prima della fine della stagione. "Sono molto contento di aver firmato con questo team", ha detto Fagerhaug. "Ho iniziato a parlare con loro al Grand Prix a Estoril, e sembravano interessati, ma nessuno di noi aveva i mezzi per rendere possibile l'accordo. In seguito, ho trovato alcuni sponsor in Norvegia, e anche il team ne ha reperiti. In questo modo, mi hanno potuto fare una buona offerta e mi sono ritrovato a Lugano a firmare il contratto".


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Simoncelli: “La presentazione della SIC58 Squadra Corse sarà a luglio, a Coriano”

Per imprevisti vari, Paolo Simoncelli ha deciso di rimandare l’evento alla pausa estiva, in una situazione che sarà completamente diversa da quella attuale

MotoGP, cominciati i lavori a Buenos Aires in ottica 2027

Il tracciato "Gálvez" tornerà ad ospitare il Motomondiale nella prossima stagione dopo un digiuno durato 28 anni. Sono molti gli interventi di ammodernamento in cantiere