Subito Simon nelle prove libere della 125

Lo spagnolo domina e precede Iannone, Gadea e Marquez
Subito Simon nelle prove libere della 125

2 ott 2009

ESTORIL – Julian Simon (Aprilia) è velocissimo in Portogallo. Lo spagnolo del team Aspar ha dominato la prima sessione di prove libere della classe 125 del Motomondiale all’Estoril. Dietro al leader del mondiale, che potrebbe laurearsi campione già in Portogallo, ha preceduto il nostro Andrea Iannone (Aprilia), secondo, ma distaccato di ben un secondo. Terzo tempo per Sergio Gadea (Aprilia) ad un secondo e uno, mentre quarto tempo per Marc Marquez (KTM). Nonostante le buone prestazioni dell’iberico, la Casa austriaca ha dichiarato che non sarà più al via del Motomondiale 2010, per concentrarsi sullo sviluppo della RC8 per la Superbike.

Quinto tempo per Simone Corsi (Aprilia), unico portacolori del team Fontana in Portogallo, visto che la squadra italiana, per motivi economici, ha deciso di interrompere il rapporto con Lorenzo Savadori. Il campione italiano ed europeo 2008 della 125 avrebbe dovuto essere al via del GP come wild card, ma la sua richiesta non è stata accettata dalla Dorna.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi