Temi caldi
Moto2: Jake Dixon e la dedica speciale al nonno per il trionfo a Sepang

Pubblicato il 28 ottobre 2025, 15:16
Dai Gran Premi di Argentina e Texas di fine marzo, a quello della Malesia a fine ottobre: l'attesa per il ritorno al successo è stata decisamente lunga per Jake Dixon, che lo scorso weekend sul circuito di Sepang ha colto la terza vittoria stagionale in Moto2. Un trionfo particolare per il portacolori del team Marc VDS, il quale ha voluto dedicare tale risultato al compianto nonno, particolarmente legato al Paese asiatico, con tanto di lettera e casco speciale per ricordarlo.
Tale risultato acquisisce maggior rilevanza se si dà uno sguardo alla classifica di campionato, visto che adesso l'ex-BSB si trova a soli 6 punti di ritardo dal terzo posto nel mondiale (attualmente occupato da Barry Baltus) ed è ormai da tempo sicuro di chiudere l'annata come miglior pilota in sella ad una Boscoscuro. A ciò si aggiunge che tale vittoria potrebbe essere l'ultima di Dixon nel Motomondiale, o comunque una delle ultime essendoci solo altri due appuntamenti in programma, visto che passerà in Superbike nel 2026 come pilota ufficiale Honda. E farlo dopo aver centrato la Top 3 iridata in Moto2 sarebbe certamente un gran bel biglietto da visita.

Michael Rinaldi saluta la SBK: "Il mio tempo da pilota full time è finito"
Dixon: “Era dall'inizio della stagione che aspettavo questo momento”
“Innanzitutto voglio augurare una pronta guarigione ai ragazzi della Moto3 che sono rimasti coinvolti nell'incidente, vederlo è stato davvero terribile”, ha detto Jake per poi parlare della propria gara. “Questa vittoria è dedicata a mio nonno, che amava la Malesia. Era dall'inizio della stagione che aspettavo di tornare sul gradino più alto del podio ed è stato fantastico riuscirci con una gara così bella, questa volta ho proprio fatto centro. Ringrazio inoltre i fisioterapisti della MotoGP per avermi aiutato con il dolore al braccio sinistro, ma anche il team, mia moglie e mia figlia (salita con lui sul podio, ndr). E' stato un enorme lavoro di squadra e non è mai facile, ma sono felice di esserci riuscito di nuovo”.
WorldWCR: Paola Ramos, la pilota-rivelazione che punta al mondiale 2026
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
