Moto2, ufficiale: Rueda “promosso” con il team Ajo, Oncu passa a Marc VDS

17 set 2025
Proseguono i movimenti e gli scambi di sella in vista della prossima stagione del mondiale Moto2, con due nuove conferme particolarmente interessanti. Da una parte, José Antonio Rueda salirà di categoria continuando a difendere i colori del team Red Bull KTM Ajo, mentre dall'altra l'attuale portacolori della squadra, Deniz Oncu, passerà ad un altro top team quale Marc VDS per l'assalto al titolo 2026.
Barbier (Pirelli): "Stiamo approcciando la MotoGP con la stessa filosofia di sempre"
Stessi colori e nuova categoria per Rueda, Oncu a caccia del titolo
La notizia era nell'aria ormai da tempo, soprattutto considerando la fantastica stagione che sta vivendo in Moto3, ma finalmente è arrivata l'ufficialità: José Antonio Rueda salirà in Moto2 con il team Ajo, squadra con cui è tuttora leader nella classe leggera con ben 78 punti di margine sugli inseguitori e otto vittorie all'attivo. L'iberico, già vincitore di FIM JuniorGP e Red Bull Rookies Cup, andrà così ad affiancare il confermato Collin Veijer prendendo il posto di Deniz Oncu.
Quest'ultimo si sposterà invece in un'altra squadra di punta, ovvero Marc VDS, andando a completare un vero e proprio dream team con il già annuunciato Aron Canet. Per Oncu l'obiettivo sarà quello di lottare senza mezzi termini per la conquista del titolo iridato, lasciandosi alle spalle un 2025 in cui ha sì colto le prime vittorie, ma ha anche dovuto fare i conti con un brutto infortunio alla gamba che lo sta tenendo tuttora lontano dai campi di gara.
MotoGP, Rivola: "Marquez e Bezzecchi di un altro livello. Martin? Serve tempo"
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading