6 set 2025
Dopo il successo di David Alonso nell'ultimo GP d'Ungheria, sono nuovamente i rookie a prendersi la scena della middle class, con una qualifica nel segno in primis di Daniel Holgado, alla sua prima pole position nella classe di mezzo e autore di un gran tempo siglato in 1'41.549, ottanta millesimi più rapido di Jake Dixon, sempre molto performante nel giro secco ma ancora non troppo efficace relativamente al ritmo gara. Un altro rookie completa la prima fila, ovvero Colin Veijer, che conferma e attesta il suo ottimo momento di forma cogliendo un risultato che lo pone tra i candidati più accreditati per il podio.
Holgado, Veijer e Munoz, quest'ultimo sesto in griglia, sembrano essere i piloti maggiormente in grado di fare la differenza sulla distanza di gara, sebbene non manchino i piloti in grado di sorprendere come ad esempio Albert Arenas e Barry Baltus, rispettivamente in quarta e quinta posizione. Filip Salac apre la terza fila precedendo Senna Agius e Aron Canet, veloce sul ritmo ma in difficoltà nell'attacco al tempo, con Ayumu Sasaki a completare la top ten.
Fuori dalla top ten alcuni tra i big più attesi, da Alonso Lopez, undicesimo, fino al leader della classifica Manuel Gonzalez, e al suo più diretto inseguitore, Diogo Moreira, rispettivamente dodicesimo e tredicesimo. Tredicesimo Izan Guevara, seguito da Celestino Vietti, primo degli italiani e poi David Alonso, ancora mai incisivo sul layout catalano; diciottesimo Joe Roberts mentre non va oltre la ventiquattresima casella Tony Arbolino, in grande difficoltà.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90