Moto2 Austria: Diogo Moreira conquista la seconda vittoria stagionale, a podio Celestino Vietti

Il brasiliano avvicina la leadership della classifica complice lo sfortunato "zero" di Manuel Gonzalez. A terra David Alonso mentre era in lotta per la vittoria
Moto2 Austria: Diogo Moreira conquista la seconda vittoria stagionale, a podio Celestino Vietti
© Luca Gorini

Francesco AllevatoFrancesco Allevato

17 ago 2025

Come da previsione, la gara austriaca della middle class non ha lesinato incertezze, equilibrio e colpi di scena, a partire dallo sfortunato problema tecnico rimediato da Manuel Gonzalez, che l'ha costretto a ritirarsi. Lo spagnolo resta il leader della classifica iridata sebbene i piloti al suo inseguimento si sono avvicinati. Uno su tutti Diogo Moreira, vincitore del GP e autore del secondo sigillo stagionale. Il pilota del team Italtrans ha condotto alla perfezione una gara in cui inizialmente ha gestito l'arrembante pressing di Daniel Holgado, per poi allungare definitivamente nelle ultime fasi della corsa.

Daniel Holgado al primo secondo podio in stagione

Piazza d'onore per il rookie Daniel Holgado, sempre più spesso presente nelle zone alte della classifica e autore del suo primo podio in Moto2. Per il pilota Aspar una gara solida che lo proietta tra i favoriti per le prossime gare e per la seconda parte di campionato. Terzo posto per Celestino Vietti, confermatosi molto veloce sul circuito di Spielberg e abile a terminare sul podio, il secondo stagionale, nonostante un long lap penalty a causa del superamento dei track limit della pista. Un podio che fa morale e classifica per Vietti che si mette alle spalle Albert Arenas e Tony Arbolino.

Buona gara per il pilota di Garbagnate, in top five anche grazie alla caduta del campione del mondo in carica della Moto3, David Alonso. Lo spagnolo era in terza posizione ed in recupero verso le prime due posizioni occupate da Moreira e Holgado quando è scivolato perdendo l'anteriore e buttando così l'occasione per salire sul podio per la prima volta in carriera in Moto2. Sesta casella finale per Ivan Ortolà, seguito da Barry Baltus, Colin Veijer, Izan Guevara e Aron Canet a completare la top ten. Ventiduesimo Mattia Pasini.

thumbnail

Moto3, Piqueras torna al successo in Austria, con Rueda in top 5. Foggia penalizzato

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2, Holgado: “Obiettivo podio raggiunto, ma non me l'aspettavo su questa pista"

Sulla pista austriaca lo spagnolo ha festeggiato il suo primo podio nella classe di mezzo, grazie al lavoro fatto con il team e anche quello svolto durante l'estate

Moto2, Vietti: “In Austria velocità ritrovata, ora possiamo toglierci qualche soddisfazione"

Nonostante un long lap penalty per aver ecceduto i limiti della pista, il piemontese ha ritrovato il podio che mancava dal GP d’Argentina ed è ottimista
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi