Temi caldi
17 ago 2025
Nel Gran Premio d’Austria, il primo dopo le vacanze, Angel Piqueras ha ritrovato il successo. Dopo aver vinto i GP di Argentina e Qatar, lo spagnolo è poi mancato nella lotta per la vittoria, situazione che invece è riuscito a replicare al Red Bull Ring. Velocissimo fin da subito, la domenica ha saputo farsi valere e all’ultimo giro è andato a prendersi il terzo successo stagionale. Davanti, peraltro, al suo compagno di box nel team MT Helmets Ryusei Yamanaka.
Sul terzo gradino del podio è salito David Muñoz, che partiva 14esimo, davanti a Maximo Quiles. Il debuttante del team Aspar è stato grande protagonista della prima parte di gara, ha poi commesso un paio di errori e sul finale è stato penalizzato da una situazione creatasi con Muñoz e Valentin Perrone. Lo spagnolo che corre con la bandiera argentina aveva conquistato ieri la pole position e ha chiuso la prova in settima posizione.
Top 5 per il leader del campionato, José Antonio Rueda, che non è stato particolarmente brillante fin dall’inizio su questa pista e oggi ha portato a casa punti importanti in ottica iridata. Sesto posto per Taiyo Furusato, in lotta per il podio fino alla fine, mentre il migliore degli italiani è in classifica Guido Pini, nono. Dennis Foggia ha tagliato il traguardo in settima posizione, ma ha ricevuto 3 secondi di penalità per non aver completato correttamente un long lap penalty ricevuto per aver ecceduto i limiti della pista. Il romano è quindi 13esimo. Stessa penalità anche per Nicola Carraro, 20esimo, preceduto da Riccardo Rossi. 24Esimo Stefano Nepa.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90