Temi caldi
Francesco Allevato
20 lug 2025
Joe Roberts culmina il lavoro svolto fino ad ora nel week-end di Brno con una splendida vittoria, la terza in carriera, la prima della stagione, nonchè la prima dal Mugello 2024. L'americano, favorito della vigilia in virtù di un passo gara e di una competitività che fino ad ora lo avevano reso come il riferimento della middle class, ha saputo tradurre tutto in risultati, gestendo alla perfezione la corsa, dapprima studiando Barry Baltus ed il suo tentativo di fuga per poi passarlo involandosi verso la vittoria. Barry Baltus termina secondo cogliendo così il quinto podio dell'anno, il secondo consecutivo.
Manuel Gonzalez completa il podio attraverso una gara solida e consistente che gli permettere di allungare in classifica anche grazie alle difficoltà di Aron Canet e Diogo Moreira, che lasciano Brno con un pesante "zero" nella casella punti. Quarta casella finale per Daniel Holgado, nuovamente il migliore tra i rookie e autore di una gara da protagonista. Lo spagnolo precede Celestino Vietti, quinto dopo una bella rimonta; l'italiano ha concluso con un distacco di sette secondi e mezzo dal vincitore, Roberts, precedendo al traguardo un ottimo Izan Guevara, in continua crescita.
Lo spagnolo precede il connazionale Marcos Ramirez ed il padrone di casa Filip Salac, il quale, a sua volta, si piazza davanti a David Alonso, nono al traguardo e capace di raddrizzare un week-end partito in salita sin dal venerdì. Albert Arenas chiude la top ten con Deniz Oncu solo tredicesimo, Alonso Lopez, diciottesimo e Tony Arbolino, diciannovesimo. Out Mattia Pasini, scivolato mentre si trovava in ventesima posizione.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90