Temi caldi
Francesco Allevato
19 lug 2025
La Moto2 ha culminato il suo sabato con una sessione di qualifica che non ha lesinato sorprese, una su tutte, la prima pole position di carriera per Barry Baltus. Il pilota belga ha confermato il suo ottimo stato di forma, andandosi a prendere una prima posizione difficile da pronosticare ma non sorprendente visto il valore mostrato nelle recenti uscite stagionali. Grazie al tempo di 1'58.3 Baltus precede il grande favorito della vigilia, Joe Roberts, distante per soli 20 millesimi e Marcos Ramirez, il quale paga 257 millesimi e completa la prima fila.
Scatterà dalla quarta casella il leader del campionato Manuel Gonzalez (a 389 millesimi dal poleman), costantemente tra i più efficaci in ottica ritmo gara. Lo spagnolo precede Daniel Holgado, sempre presente nelle zone alte della classifica e Senna Agius, particolarmente a suo agio sul giro secco. I due pagano rispettivamente 483 e 568 millesimi da Baltus, riuscendosi a piazzare davanti a Jake Dixon, settimo a 658 millesimi e a Mattia Pasini, il migliore tra i piloti italiani e ancora una volta velocissimo, lontano da Roberts per poco meno di sette decimi.
Filip Salac e Alonso Lopez completano la top ten, mentre Celestino Vietti deve accontentarsi dell'undicesima casella con un ritardo di 825 millesimi. Dodicesimo Izan Guevara mentre continuano a faticare, Aron Canet, diciottesimo, Tony Arbolino, solo diciannovesimo ed in difficoltà sull'asciutto, Deniz Oncu, ventunesimo e Diogo Moreira, ultimo in ventottesima posizione
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90