Temi caldi
19 lug 2025
Dopo una prima giornata dal meteo incerto, oggi splende il sole sul circuito di Brno. In queste condizioni si è svolto il turno di libere di Moto3, con un José Antonio Rueda decisamente in ottima forma. Il leader del campionato ha ottenuto il miglior tempo, che corrisponde anche al nuovo record del circuito, in 2’05.421, e ha preceduto Adrian Fernandez per due decimi.
Rueda sarà alla ricerca del suo settimo successo stagionale sulla pista ceca, ma dovrà fare i conti con diversi avversari. In primis Fernandez, ma anche la coppia del team Aspar Maximo Quiles e Dennis Foggia che li seguono. Il romano è l’unico dei quattro che conosceva già questa pista, dove tra l'altro vinse nel 2020, e paga quasi quattro decimi dalla vetta. La pole position sarà una questione tra di loro?
Quinto miglior tempo per Nicola Carraro, a mezzo secondo dal leader ma piuttosto competitivo su questa pista che rappresenta una novità per la maggior parte dei piloti. Ha messo a segno una caduta Alvaro Carpe, il debuttante del team Ajo che ha concluso la sessione solo in 19esima posizione. Ottavo tempo invece per il rookie italiano Guido Pini, seguito da David Almansa e Angel Piqueras. Non disputerà il Gran Premio domani Corman Buchanan, che nella caduta di ieri ha rimediato una ferita aperta al ginocchio e ha un alto rischio di infezione.
MotoGP, info e orari TV Brno: quando e dove vedere il GP Repubblica Ceca
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90