Temi caldi
Francesco Allevato
19 lug 2025
Il meteo ha finalmente concesso una tregua regalando alla middle class, e presumibilmente, all'intera giornata odierna, una sessione interamente asciutta che ha permesso ai piloti di svolgere il lavoro inizialmente previsto per ieri, andando a delineare la prima vera struttura dei valori in campo di questo round. Al termine del terzo e ultimo turno di prove libere, a svettare è stato Joe Roberts, autore del miglior tempo in 1'58.444, ben 415 millesimi più veloce del primo degli inseguitori, Manuel Gonzalez. Il leader del campionato sembra essere, insieme proprio all'americano, il più rapido in termini di ritmo, e si candida ad un posto in prima fila per la qualifica)
Filip Salac completa la prima fila virtuale alle spalle dei sopracitati Roberts e Gonzalez, pagando un gap di 659 millesimi, poco meno di un decimo più rapido di Marcos Ramirez. Quinto tempo per un Tony Arbolino in netta crescita dal punto di vista prestazionale. Il pilota di Garbagnate paga 858 millesimi di distanza da Roberts e precede Barry Baltus e Jake Dixon, rispettivamente sesto e settimo a 949 e 961 millesimi di ritardo dall'americano. Daniel Holgado e Senna Agius seguono Dixon e precedono Mattia Pasini, abili a chiudere nuovamente in top ten.
L'italiano sta confermando il suo talento esplosivo e si candida ad una qualifica e ad una gara da protagonista nelle zone alte della classifica. Alle sue spalle Izan Guevara con Celestino Vietti 14esimo ad un secondo e un decimo dalla vetta. In difficoltà Aron Canet, Denin Oncu, Alonso Lopez, Ayumu Sasaki, Diogo Moreira e David Alonso, i quali occupano la posizione dalla quindiceima alla ventesima.
MotoGP, Martin: “L'ambiente nel team? Meglio di quanto pensassi. Abbiamo voltato pagina"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90