Temi caldi
Il pilota di Garbagnate si dimostra il più rapido in condizioni difficili. Deniz Oncu completa la prima fila virtuale
Francesco Allevato
12 lug 2025
Come da copione e da previsione, la pioggia è arrivata sul circuito del Sachsenring, costringendo i piloti della middle class a disputare una sessione, la prima del sabato, in condizioni di bagnato, sebbene nel finale la pista sia andata leggermente asciugandosi. Condizioni che hanno inevitabilmente rallentato il ritmo come dimostra il best lap di Tony Arbolino, nove secondi più lento del miglior crono fatto registrare da Celestino Vietti nella giornata di ieri. Il pilota di Garbagnate si è dimostrato il pilota in grado di adattarsi meglio, piazzandosi in prima posizione grazie al tempo di 1'31.613, ben 957 millesimi più veloce del primo degli inseguitori
Piazza d'onore per Daniel Holgado, in ripresa dopo l'avvio a rilento del venerdì. Lo spagnolo precede Deniz Oncu, fermatosi a un secondo e 40 millesimi dalla vetta mentre David Alonso chiude al quarto posto, a 64 millesimi dal pilota turco. La lista di piloti giovani e promettenti ma già protagonisti in Moto2, continua con Diogo Moreira, quinto ad un secondo e uno dalla vetta, seguito a sua volta da Aron Canet, Barry Baltus e Ivan Ortolà, rispettivamente a 1.126, 1.224, e 1.353 di ritardo dal leader di sessione, Arbolino.
Alex Escrig e Manuel Gonzalez completano la top ten del turno mentre non va oltre la 14esima casella Jake Dixon, seguito da Izan Guevara, Senna Agius, Joe Roberts e Alonso Lopez. Solo 21esimo Celestino Vietti, mattatore della giornata di ieri, dove era apparso il più rapido in condizioni d'asciutto. Sebbene le previsioni della gara di domenica dovrebbero essere clementi, per la giornata odierna la pioggia minaccia nuovamente il suo arrivo, un'occasione importante per Arbolino di puntare alla prima fila in vista della qualifica.
Moto3 Germania FP2: Fernandez primo sul bagnato, 12esimo Pini
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90