Temi caldi
12 lug 2025
73 millesimi separano i primi due piloti che sono stati tra i più veloci nel turno delle libere di Moto3 al Sachsenring oggi sul bagnato. Come da previsioni la pioggia è arrivata e Adrian Fernandez è stato colui che ha avuto le sensazioni migliori su un asfalto insidioso, firmando il crono di 1’34.623. Il pilota del team Leopard ha preceduto Angel Piqueras, che ha l’obiettivo di riprendersi il secondo posto in campionato ai danni di Alvaro Carpe, quinto.
In tutto ciò questa mattina José Antonio Rueda, il leader del campionato, ha chiuso ottavo con un distacco di mezzo secondo dal primo. Lo spagnolo è preceduto dal murciano Maximo Quiles, che ha preso confidenza con le condizioni, rischiando all’inizio una scivolata. Il migliore degli italiani è stato anche in questo turno Guido Pini, dodicesimo, ricordiamo unico dei nostri connazionali oggi a essere direttamente in Q2.
Solo quattordicesimo ha invece chiuso il turno l’altro portacolori del team Intact GP, David Muñoz, ieri leader della giornata con tanto di nuovo record della pista. Sul bagnato lo spagnolo dovrà lavorare per trovare il giusto feeling e puntare più tardi alla pole position. 17Esimo tempo per Stefano Nepa, preceduto da Lenoxx Phommara che sta sostituendo l’infortunato Luca Lunetta nella SIC58 Squadra Corse.
MotoGP, info e orari TV Sachsenring: quando e dove vedere il GP di Germania
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90